Zaniolo-Juventus, si riapre tutto: ecco perché può arrivare a Torino

Una pista che non sembra mai essere realmente tramontata; la Juventus spera ancora di portare Zaniolo a Torino. Ecco perché può riuscirci.

Zaniolo alla Juventus è stato un vero e proprio tormentone nella scorsa sessione estiva di mercato; l’esterno giallorosso, probabilmente infastidito dal mancato rinnovo di contratto, sembrava poter lasciare la capitale per trasferirsi nella Torino bianconera.

Alla fine la trattativa non è andata a buon fine con Zaniolo rimasto a Roma; la situazione, però, è andata peggiorando. Prestazioni sotto tono, continuo nervosismo e un caso completamente esploso negli ultimi giorni di gennaio.

zaniolo
LaPresse

Una situazione che si è risolta con la cessione dell’esterno giallorosso al Galatasaray; un trasferimento, per certi versi, sorprendente considerando le qualità di un giocatore sul quale ci sono sempre state numerose aspettative.

Il trasferimento al Galatasaray non sembra chiudere definitivamente le porte di un possibile passaggio alla Juventus. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, l’esterno offensivo continua ad essere seguito dal club bianconero e in estate non è da escludere un clamoroso ritorno in Italia del giovane attaccante azzurro.

I motivi che possono portare ad un ritorno di Zaniolo in Serie A sono sostanzialmente due e il primo è la voglia di tornare ad essere protagonista nel massimo campionato italiano dopo le difficoltà nell’ultimo anno e mezzo di Roma.

La seconda motivazione, invece, riguarda un progetto (quello bianconero) che potrebbe attirare l’attenzione di Zaniolo; la voglia di lottare per lo scudetto e soprattutto di giocarsi la Champions, nel migliore dei modi, rischia di essere determinante per il passaggio dell’esterno in bianconero.

Zaniolo alla Juventus in estate? Non possiamo rispondere positivamente a questa domanda; come detto si tratta di una semplice indiscrezione di mercato che non trova riscontri. Possiamo solo aspettare la fine della stagione per capire come si svilupperà la vicenda.

Ecco dove giocherebbe Zaniolo alla Juventus: assoluta novità

Abbiamo detto di come si tratti di una semplice indiscrezione di mercato; nel frattempo cerchiamo di capire dove potrebbe essere impiegato Zaniolo nella Juventus.

Nel 3-5-2 di Allegri, l’esterno giallorosso sarebbe la perfetta mezzala per far fare il salto di qualità al centrocampo bianconero. Parliamo di un giocatore forte fisicamente, dinamico, tecnico e con la possibilità di portare alla sua squadra un numero importante di gol e assist.

Zaniolo, inoltre, andrebbe a sostituire Rabiot qualora il francese non dovesse trovare l’accordo per il rinnovo di contratto. L’ex Roma, dunque, potrebbe tornare in Italia per ripartire e dimostrare di essere quel giocatore di altissimo livello sul quale ci sono sempre state grandi aspettative.