Allegri%2C+devi+sorridere%3A+ecco+perch%C3%A9+la+Juve+pu%C3%B2+arrivare+in+fondo+a+tutte+le+competizioni
juvedipendenzanet
/2023/03/29/allegri-juve-fondo-competizioni/amp/
News

Allegri, devi sorridere: ecco perché la Juve può arrivare in fondo a tutte le competizioni

La Juve di Allegri sta per affrontare la parte più importante della stagione; l’obiettivo, fare bene in tutte le competizioni, è possibile.

Il campionato, con la corsa al quarto posto, la Coppa Italia e l’Europa League dove l’obiettivo è vincere. La Juventus è ancora in corsa su tre fronti e si prepara a vivere il momento più importante della stagione.

Allegri (LaPresse)

Partite ogni tre giorni, necessità di non sbagliare e la voglia di chiudere la stagione togliendosi diverse soddisfazioni; la missione dei bianconeri non è per nulla semplice ma Allegri ha una rosa con diverse alternative di assoluto livello.

Ma cosa rende così ottimisti? La Juventus può guardare positivamente al finale di stagione grazie al suo reparto offensivo. I bianconeri, infatti, hanno il terzo miglior attacco della Serie A con quarantacinque gol dietro solo all’Inter e ad uno straordinario Napoli.

Una statistica non di poco conto considerando le difficoltà che ha avuto Allegri, nella prima parte di stagione, con diversi infortunati. Se guardiamo solo al reparto offensivo ci rendiamo conto di come, quello che sarebbe dovuto essere il tridente titolare, ha giocato veramente poco insieme.

Di Maria ha avuto diversi infortuni nei primi mesi, Chiesa sta ancora cercando di recuperare la miglior forma possibile e Vlahovic ha dovuto affrontare alcuni problemi fisici.

Avere il terzo miglior attacco della Serie A in queste condizioni rende ancora più l’idea di quanto sia forte la rosa bianconera; ecco perché, in vista degli ultimi mesi stagionali e degli obiettivi da raggiungere, si può guardare con assoluto ottimismo.

Allegri e il bomber inatteso: ecco di chi si tratta

I problemi offensivi della Juventus sono stati risolti da un giocatore che sta vivendo la sua stagione più importante da quando veste bianconero; stiamo parlando, ovviamente, di Rabiot.

Il centrocampista francese ha messo a segno, fino a questo momento, nove gol tra campionato (sette) e Champions League, due. Un contributo realizzativo importante da parte di un giocatore che sta prendendo per mano la Juventus.

Rabiot (Ansafoto)

Rendimento straordinario quello di Rabiot che vuole trascinare la sua squadra ad un finale di stagione ricco di soddisfazioni; le prestazioni del centrocampista possono avere un ruolo anche nel rinnovo di contratto. Il francese va in scadenza il prossimo trenta giugno ma la sua permanenza a Torino è fondamentale per il futuro bianconero.

Allegri lo considera indispensabile e la Juventus farà di tutto per non lasciarlo andare via; l’impressione è che ne sapremo di più al termine della stagione quando saranno stati emessi i verdetti relativi al campo e, forse, anche quelli extra campo.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus, scoppia un nuovo scandalo? Le rivelazioni possono far nascere un terremoto

Quando si associa la parola scandalo alla Juventus, viene subito in mente quanto accadde nel…

19 Ottobre 2025

La Juventus potrebbe essere venduta dagli Elkann: arriva l’indiscrezione a sorpresa

In una fase di profonda crisi economica, in cui già si sono registrate cessioni eccellenti,…

18 Ottobre 2025

Calcio in TV: Sky lancia la promo che fa tremare DAZN

I due major dello streaming calcistico hanno presentato una offerta e una controfferta che stanno…

18 Ottobre 2025

Dazn trasmetterà il campionato più seguito dai giovani: ecco come funziona e cosa fare per vederlo

Dazn ha appena fatto sapere che trasmetterà la Kings Cup, una competizione in forte ascesa.…

17 Ottobre 2025

Già finita l’avventura di Tudor sulla panchina della Juventus? Arriva la clamorosa indiscrezione dall’Inghilterra sul sostituto

Igor Tudor è diventato allenatore della Juventus al termine dello scorso campionato. Al suo posto…

17 Ottobre 2025

Mauro Icardi, possibile ritorno in Serie A? Una squadra è sulle sue tracce

L’ex capitano dell’Inter, Mauro Icardi, potrebbe tornare a giocare in Italia. Scopriamo quale club ha…

16 Ottobre 2025