Rabiot-Juve, ecco la data per il rinnovo: i tifosi sperano, le cifre

Rabiot è’ uno dei giocatori più importanti all’interno della rosa bianconera; ecco quale potrebbe essere la data decisiva per il suo futuro.

rabiot
rabiot (LaPresse)

La Juventus non può fare a meno di Rabiot e la gara contro l’Inter lo ha dimostrato ulteriormente; il centrocampista francese, nel match di San Siro, è stato determinante con l’assist per il gol di Kostic.

Nove gol e quattro assist: è questo, fino ad ora, l’apporto offensivo di Rabiot che sta vivendo la sua miglior stagione da quando veste la maglia bianconera. Per Allegri è uno degli irrinunciabili e, infatti, è molto difficile vedere il francese fuori dall’undici titolare.

L’unico problema di Rabiot è il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno; da questo punto di vista, però, sembrano esserci delle novità.

Da quanto risulta, infatti, il centrocampista vuole continuare in bianconero nonostante (come abbiamo sempre detto) per lui giocare la Champions sia fondamentale.

La Juventus si è avvicinata sensibilmente al quarto posto in campionato ma, per andare in Champions, si può anche sfruttare la strada dell’Europa League nonostante vincere la competizione sia una missione piuttosto complessa.

Due possibilità per qualificarsi in Champions League; sembra proprio questo il motivo in grado di fare la differenza sulla questione rinnovo.

La data da cerchiare in rosso per i tifosi bianconeri è fine aprile quando, stando alle ultime indiscrezioni, società e calciatore proveranno a trovare una soluzione definitiva.

Rabiot, attualmente, guadagna sette milioni di euro l’anno; l’idea, con il rinnovo, sembra essere quella di portare il centrocampista a guadagnare una cifra vicina ai dieci milioni bonus compresi. Stipendio da re per un giocatore assolutamente fondamentale all’interno della Juventus.

tweet rabiot
tweet Rabiot (Twitter)

Rabiot-Juventus: tutta l’importanza del francese per i bianconeri

Il rinnovo di Rabiot sarebbe una grande notizia per la Juventus e per tutti i tifosi bianconeri; considerando le condizioni fisiche non ottimali di Pogba, i bianconeri hanno bisogno di un centrocampista in grado di portare un buon numero di gol e assist.

Rabiot sta dimostrando di avere queste caratteristiche; la sua importanza, però, non è solo a livello realizzativo. Dal punto di vista tattico, oltre che nel ruolo di mezzala, può essere impiegato anche come esterno di un centrocampo a quattro in modo da garantire maggiore equilibrio alla propria squadra.

Con il suo dinamismo e la sua capacità di andare in progressione mette in costante difficoltà la difesa avversaria. Rabiot è un giocatore veramente difficile da marcare sia sulle situazioni di calcio da fermo sia con la palla in movimento.

Il francese, infatti, ha tempi di inserimento perfetto come dimostrato nella partita contro la Roma quando (su assist perfetto dalla trequarti) sfilò alla spalle della difesa giallorossa per poi presentarsi a tu per tu con il portiere. Un giocatore fondamentale a cui la Juventus non può rinunciare; fine aprile può essere il periodo decisivo per definire la situazione legata al rinnovo