Il gol di Kostic era regolare? Il video che svela tutto

La Juventus ha vinto uno a zero in casa dell’Inter con un gol che ha causato non poche polemiche; un video, però, sembra chiarire tutto.

kostic
Ansafoto

Sembra essere una di quelle regole non scritte; il derby d’Italia non può non essere caratterizzato dalle polemiche. La Juventus ha vinto in casa dell’Inter ma, di questa partita, si parlerà molto in questo periodo dove il campionato è fermo per la sosta nazionali.

Il gol dei bianconeri, realizzato da Kostic, ha fatto molto discutere; ad inizio azione, infatti, sembra ci sia stato un controllo con il braccio di Rabiot, autore dell’assist. Anche Inzaghi, a fine partita, è stato piuttosto polemico sottolineando come non sia possibile una cosa del genere in termini di var.

Fin da subito non ci sono state immagini chiare per capire come, effettivamente, Rabiot avesse toccato il pallone; una situazione che ha solamente aumentato le polemiche.

Tutto, però, sembra spegnersi con la presenza di questo video; come possiamo vedere, infatti, pare esserci luce tra il braccio di Rabiot e il pallone. Questo vorrebbe dire nessun tocco di mano e gol convalidato giustamente.

Siamo sicuri che, nonostante questo video, le polemiche non si placheranno; l’Inter è convinta di aver subito una vera e propria ingiustizia. Dopo il gol annullato a Danilo nella gara di andata la rete di Kostic nel derby d’Italia di ritorno; una partita come sempre carica di tensione e di cui si parlerà per tanto tempo.

Moviola Inter-Juventus: gol Kostic regolare

La rete di Kostic, indipendentemente dalle polemiche, è un gol fondamentale per la corsa Champions della Juventus tornata pienamente in lotta per un posto nella massima competizione europea.

In questo momento sono sette i punti di distanza dal quarto posto con la speranza che vengano tolti anche i quindici punti di penalizzazione. A San Siro, la Juventus ha dimostrato tutte le caratteristiche che hanno sempre contraddistinto i bianconeri: solidità difensiva e cinismo dal punto di vista offensivo.

La Juventus ha fondamentalmente rischiato poco nel corso dei novanta minuti e questo è un dato che fa ben sperare per l’ultima parte della stagione. Campionato (con la corsa al quarto posto), Europa League dove ci sarà la sfida con lo Sporting e Coppa Italia dove i ragazzi di Allegri sfideranno, in semifinale, l’Inter.

Al ritorno dalla sosta si deciderà la stagione della Juventus che, giocando come contro l’Inter, si potrà togliere diverse soddisfazioni nonostante tutte le difficoltà vissute quest’anno.