Pagelle Inter Juventus 0-1 Serie A, i voti: Kostic decide il derby d’Italia

Ecco tutti i voti di Inter Juventus; il derby d’Italia va a chiudere la ventisettesima giornata di Serie A.

pagelle inter juventus
pagelle inter juventus (Juvedipendenza)

Come tutti i derby d’Italia anche questo è stato carico di tensione ma anche di polemiche; una partita di cui, nelle prossime settimane, si parlerà veramente tanto a causa dell’episodio che ha portato al gol vittoria di Kostic.

La Juventus, proprio grazie al gol dell’esterno serbo, ha conquistato tre punti fondamentali in ottica Champions League; i bianconeri, infatti, sono a sette punti dal quarto posto.

Per i ragazzi di Inzaghi, invece, si tratta della seconda sconfitta consecutiva. Un passo falso pesante perché, ora, i nerazzurri sono terzi con la Lazio al secondo posto.

Pagelle Inter-Juventus: i voti

Juventus migliore in campo: Szczesny

INTER

Onana 5: forse avrebbe potuto fare qualcosa in più in occasione del gol di Kostic. Probabilmente non ha visto partire la conclusione.

Acerbi 6: dei centrali dell’Inter è quello che mette maggior forza agonistica provando a trascinare i compagni.

de Vrij 5.5: non posizionato benissimo in occasione del gol dell’uno a zero. Ingaggia un duello rusticano con Vlahovic.

Darmian 6: rispetto al match con il Porto fatica contro l’attacco bianconero ma si rende protagonista di un salvataggio importante ad inizio ripresa

Dimarco 6: mette un pallone interessante per il tiro di Brozovic. Per il resto non gioca la solita partita in fase offensiva. E’ sembrato essere leggermente stanco.

Barella 5: nervoso, troppo nervoso il centrocampista nerazzurro che non riesce ad incidere come suo solito. Prende un giallo evitabile

Brozovic 5.5: suoi suoi piedi ha la possibilità, ad inizio ripresa, di pareggiare la partita ma sciupa malamente spedendo oltre la traversa la conclusione.

Calhanoglu 5.5: stoppa male il pallone del possibile uno a zero e viene rimontato da un grande intervento di Locatelli. Decisamente sottotono.

Dumfries 5: decisamente lontano da quel giocatore in grado di spaccare la partita con le sue accelerazioni. Anche oggi non riesce ad essere determinate.

Lukaku 5: l’Inter ha bisogno del vero Lukaku, quello che (alla sua prima esperienza italiana) ha trascinato i nerazzurri. Anche questa sera non è praticamente mai pericoloso.

lukaku
LaPresse

Lautaro 5: dall’argentino ci si aspetta sempre qualcosa in più. Mai pericoloso, ben marcato dalla difesa avversaria e scarico fisicamente. Oggi decisamente negativa la sua prestazione.

Mkhitaryan 5.5: entra per dare maggiore qualità al centrocampo nerazzurro. Il suo impatto è decisamente lontano da quello che Inzaghi si sperava.

D’Ambrosio 5.5: anche lui piuttosto stanco dopo le fatiche europee; non riesce ad essere decisivo. Dopo il fischio finale viene espulso insieme a Paredes.

Dzeko 5: entra ma il suo impatto sulla gara è praticamente nullo. Il bosniaco non può essere sempre determinante

Carboni 5: Inzaghi lo manda in campo senza ricevere risposte positive

Bellanova 5: vale lo stesso discorso fatto per Carboni.

JUVENTUS

Szczesny 7.5: decisivo nei primi minuti della partita con due interventi fondamentali per evitare di passare in svantaggio. Si conferma uno dei portieri più forti del campionato italiano.

szczesny
Ansafoto

Gatti 7: scelto al posto di Bonucci, conferma il suo ottimo stato di forma dopo quanto visto contro il Friburgo. Nella ripresa salva il gol del possibile uno a uno con un grande anticipo su Lukaku.

Bremer 7: vince il duello con Lukaku annullando l’attaccante belga. Difensore in costante crescita e sempre più pilastro della Juventus.

Danilo 6.5: meno decisivo del solito in fase offensiva ma determinante nel contenere gli attacchi avversari.

De Sciglio 6: come suo solito non ruba l’occhio a livello estetico ma è fondamentale nel dare equilibrio alla Juventus sulla sua corsia. Gioca una partita di alta concentrazione.

Fagioli 7: conferma la sua personalità anche in un campo come quello di San Siro. Giocatore destinato ad un grandissimo futuro.

Locatelli 7: non ha le caratteristiche del regista puro ma permette alla squadra di avere il giusto equilibrio nelle due fasi di gioco. Salva un gol nella ripresa.

Rabiot 7: ancora una volta decisivo, questa volta con l’assist per il gol dell’uno a zero. Sta vivendo la sua migliore stagione e la Juventus, a fine anno, farà di tutto per fargli firmare il prolungamento del contratto. Peccato per l’ammonizione che gli farà saltare il match contro il Verona dopo la sosta.

Kostic 8: con un tiro fulmineo beffa Onana e regala l’uno a zero alla Juventus. Gioca praticamente sempre ma basta vedere le partite per capire il motivo. Nella ripresa, sugli sviluppi di un contropiede, sfiora la rete due due a zero.

kostic
Ansafoto

Soulé 5.5: mandato in campo titolare fatica a rendersi pericoloso. Nel suo processo di crescita sono normali anche questo tipo di partite.

Vlahovic 5.5: il gol con il Friburgo lo aveva sbloccato ma oggi è stato ben marcato dai difensori nerazzurri. Sciupa un contropiede non servendo Fagioli. La sosta servirà per fargli recuperare la miglior condizione possibile.

Cuadrado 6: il suo ingresso crea scompiglio nella difesa avversaria. Il colombiano, nel finale, sciupa il contropiede del possibile due a zero.

Chiesa 6: stagione da incubo quella dell’esterno azzurro. Entrato nel secondo tempo è costretto ad uscire in anticipo a causa di un nuovo problema fisico. Speriamo nulla di grave per un giocatore tormentato dai guai fisici.

Paredes 4: entra per congelare il pallone grazie alla sua tecnica e invece si prende il cartellino giallo per perdita di tempo. A gara conclusa viene espulso.

Tabellino Inter-Juventus 0-1 19 marzo 2023 Serie A

INTER-JUVENTUS 0-1

Rete: Kostic 23′

Inter (3-5-2): Onana (5); Acerbi (6), de Vrij (5.5), Darmian (6); Dimarco (6), Barella (5), Brozovic (5.5), Calhanoglu (5.5), Dumfries (5); Lukaku (5), Lautaro (5). Mkhitaryan (5.5), D’Ambrosio (5.5), Dzeko (5), Carboni (5), Bellanova (5). Allenatore: Inzaghi

Juventus (3-5-2): Szczesny (7.5); Gatti (6.5), Bremer (7), Danilo (6.5); De Sciglio (6), Fagioli (7), Locatelli (7), Rabiot (7), Kostic (8); Soulé (5.5), Vlahovic (5.5). Cuadrado (6), Chiesa (6). Paredes (4). Allenatore: Allegri

Arbitro: Chiffi

Ammoniti: Barella (Inter), Gatti (Juventus), Rabiot (Juventus), Danilo (Juventus), Paredes (Juventus), D’Ambrosio (Inter), Brozovic (Inter).

Espulsi: D’Ambrosio (Inter), Paredes (Juventus)