Mancini%2C+problema+attacco%3A+ecco+il+centravanti+migliore+della+nazionale
juvedipendenzanet
/2023/03/29/mancini-problema-attacco-centravanti/amp/
News

Mancini, problema attacco: ecco il centravanti migliore della nazionale

L’Italia continua ad avere problemi a livello offensivo; ecco chi potrebbe essere il miglior centravanti a disposizione di Mancini.

I primi due match dell’Italia, validi per la qualificazione ai prossimi europei, si sono conclusi con una vittoria e una sconfitta. La nazionale azzurra, a livello di prestazione, non ha convinto mettendo in mostra evidenti difficoltà.

Mancini (Ansafoto)

Uno dei problemi emersi da queste prime uscite riguarda quello offensivo; i campioni d’Europa, tra infortuni e assenze pesanti (Zaccagni in testa), ha avuto non pochi problemi nel rendersi pericolosi. Anche contro Malta, in una partita che avrebbe potuto portare un risultato importante, ha visto l’Italia non andare oltre il due a zero.

Importante la vittoria ma serve migliorare in ottica futura considerando anche la semifinale di Nations League; la grande novità di Mancini è stata Retegui. Il centravanti, nonostante i due gol in altrettante partite, non sembra aver convinto del tutto.

Polemiche che sono sfociate in un pensiero piuttosto forte; secondo i tifosi bianconeri l’attaccante più forte della nazionale italiana è Moise Kean.

Il centravanti, in forza alla Juventus, non è stato convocato da Mancini a causa (forse) di una serie di prestazioni non convincenti e di quanto successo a Roma con il cartellino rosso rimediato dopo pochissimi secondi dal suo ingresso in campo.

Tweet Juventus Italia Kean (Twitter)

La mancata convocazione, però, non sembra far cambiare l’idea del popolo bianconero; per loro il centravanti più forte della nazionale azzurra è Kean. Una dichiarazione che sembra avere anche un tono polemico nei confronti dei centravanti portati da Mancini.

E’ probabile pensare che, per i tifosi bianconeri, Kean meritasse la convocazione; il prossimo impegno della nazionale azzurra sarà la semifinale di Nations contro la Spagna. Non ci resta che aspettare per capire se l’attaccante della Juve verrà preso in considerazione.

Kean e la Juventus: Allegri ha bisogno del suo centravanti

In attesa di capire se Kean tornerà in nazionale, l’attaccante deve riprendersi la Juventus; per il centravanti, dopo quanto successo all’Olimpico contro la Roma, l’obiettivo è tornare ad essere decisivo.

Moise Kean (LaPresse)

Aprile sarà un mese decisivo per un giocatore il cui futuro non sembra essere poi così sicuro; la Juventus giocherà nove partite tra tutte le competizioni e, soprattutto nelle coppe, avrò appuntamenti da non fallire.

Servirà tutta la rosa a disposizione per raggiungere gli obiettivi prefissati; Allegri, dunque, avrà bisogno anche di Kean. Il centravanti, per poter tornare in nazionale e dimostrare di essere il centravanti migliore per gli azzurri, deve prima essere decisivo in maglia Juventus.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023