Barcellona costretto a vendere: la Juve si fionda su un campione di Xavi

Xavi e il Barcellona stanno per vincere la Liga non senza qualche grosso problema economico e la Juve punta ad acquistare un suo campione.

In questa stagione il Barcellona ha vissuto un’annata dal doppio volto. Da un lato ci sarà il modo di festeggiare la vittoria del campionato, ma dall’altro c’è stata una campagna europea disastrosa.

A peggiorare ancora di più la situazione ci pensa il fatto che la scure dell’Uefa contro i catalani è pronta ad abbattersi, per questo motivo Xavi rischia di perdere i pezzi, con la Juventus che ne vuole approfittare.

Xavi
Xavi (Fonte: LaPresse)

Conosciamo ormai tutti molto bene la qualità dell’ivoriano Franck Kessié, con la sua esperienza italiana con le maglie di Atalanta e Milan che è stata ampiamente positiva. Il centrocampista africano però in Spagna non ha saputo trovare la continuità sperata e il ritorno nel Belpaese non gli dispiacerebbe.

Xavi inoltre non lo ha mai sfruttato più di tanto, anzi si è trattato a tutti gli effetti di una semplice riserva. Infatti in questa stagione nel campionato spagnolo è sceso in campo solamente in 18 partite e da titolare in quattro occasioni.

Troppo poco per un giocatore che solo un anno fa era uno dei grandi protagonisti del Tricolore vinto dal Milan. Il ragazzo ha intenzione di cambiare strategia futura e lasciare la Catalogna è sicuramente il primo obbiettivo.

La Juventus sa bene che il Barcellona ha bisogno di soldi e soprattutto di sfoltire la rosa, con il caso Gavi che è eloquente. Essendo un giocatore che è stato prelevato a parametro zero è anche molto semplice riuscire a completare una plusvalenza che farebbe contenti tutti.

Calciomercato Juventus, si punta a Kessié: Xavi non si oppone

I bianconeri sono così disposti a mettere sul piatto un’offerta che non supererebbe i 15 milioni di euro, un valore che viene ritenuto consono da entrambe le squadre. In questo modo si potrebbe così mettere le mani su un ragazzo voglioso soprattutto di riscatto.

Franck Kessie
Franck Kessié (Fonte: LaPresse)

Questo infatti non deve essere un dettaglio da non tenere in considerazione, perché con la Juventus potrebbe finalmente tornare a essere determinante. Inoltre per lui approdare a Torino sarebbe una doppia soddisfazione.

La prima perché dimostrerebbe come il suo mercato rimarrebbe comunque sempre attorno a squadre di livello e il secondo per far vedere al Milan che in Italia è ancora decisivo. Il contratto è l’unica cosa che però potrebbe spaventare Madama.

7 milioni di euro a stagione non sono di certo pochi e per questo motivo ci potrebbe essere un freno alla trattativa. Le percentuali di Kessié aumenterebbero però con il mancato rinnovo di Rabiot.

Il francese infatti percepisce la stessa cifra ogni mese e dunque potrebbe lasciare libero uno slot importante. Caso vuole inoltre che i due giochino anche nello stesso ruolo, dunque diventerebbe la perfetta tessera per completare il puzzle.

Il mercato sta per cominciare e Barcellona e Juventus stanno cercando di mettere giù i piani per la prossima stagione.