Calciomercato+Juventus%2C+in+dubbio+il+riscatto+di+Milik%3A+ecco+chi+gli+ruba+il+posto
juvedipendenzanet
/2023/04/02/calciomercato-juventus-dubbio-riscatto-milik/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, in dubbio il riscatto di Milik: ecco chi gli ruba il posto

Arrivato nell’ultima sessione estiva di mercato, Milik rischia di non essere riscattato dalla Juventus; ecco chi può arrivare al suo posto.

Milik (Ansafoto)

Uno degli acquisti della Juventus, nella scorsa sessione estiva di mercato, è stato Milik; il centravanti polacco, arrivato a Torino con l’obiettivo di essere il vice Vlahovic, si è ritrovato (per diverso tempo) a fare il titolare con risultati decisamente importanti.

Giocatore forte fisicamente, tecnico e con la capacità di essere pericoloso anche sulle palle inattive. Milik ritornerà al termine della sosta per le nazionali; il centravanti è fuori dalla gara casalinga (di campionato) contro il Monza dove ha accusato un problema muscolare.

Il suo recupero è fondamentale per una squadra che, ad aprile, giocherà nove partite tra tutte le competizioni. Giocatore, dunque, importante sul cui futuro sembrano esserci dei dubbi; come sappiamo il contratto di Milik scade il prossimo trenta giugno.

Secondo le ultime indiscrezioni il rinnovo del centravanti non sembra essere poi così sicuro; andiamo a vedere chi potrebbe prendere il posto del centravanti polacco.

Tweet Morata (Twitter)

Al posto di Milik potrebbe arrivare, o meglio tornare Morata; la storia d’amore tra l’attaccante spagnolo e la Juventus potrebbe presto scrivere un nuovo capitolo.

Al momento si tratta di una semplice indiscrezione di mercato senza nessun vero e proprio riscontro; nel mercato, però, tutto può succedere e allora occhio al possibile ritorno di Morata.

Morata serve alla Juventus? Facciamo chiarezza

La Juventus, dunque, sembra essere interessata ad un possibile (nuovo) ritorno di Morata; le caratteristiche del centravanti spagnolo le conosciamo benissimo e, nella sua ultima esperienza in bianconero, si è dimostrato molto utile tatticamente potendo essere utilizzato anche come esterno offensivo del 4-3-3.

Partendo dal presupposto che la voce su Morata è una semplice indiscrezione di mercato, andiamo a vedere come il centravanti spagnolo potrebbe essere utilizzato da Allegri.

Morata (LaPresse)

Nel 3-5-2 del tecnico bianconero, l’attaccante sarebbe perfetto (ovviamente) come centravanti; la sua capacità di spaziare all’interno dell’area di rigore favorirebbe gli inserimenti dei centrocampisti e dell’eventuale seconda punta.

E’ proprio la mobilità di Morata che lo renderebbe perfetto anche come seconda punta nel 3-5-2 di Allegri; l’attaccante spagnolo ha dimostrato di poter essere un centravanti associativo in grado di fare coppia con un altro numero nove. Centravanti titolare o seconda punta: questi i ruoli che Morata potrebbe ricoprire alla Juve.

Al momento, bisogna ripeterlo, è una semplice ipotesi; tutto si deciderà a fine stagione quando i bianconeri decideranno se riscattare Milik o se far tornare, ancora una volta, uno come Morata.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025