Milik, riscatto da re: le cifre fanno paura

Milik sta convincendo tutti a suon di prestazioni ma, soprattutto, di gol; ecco perché il riscatto. è ormai solo questione di tempo.

La Juventus, nell’ultima sessione estiva di mercato, è andata a rinforzare il proprio reparto offensivo con diversi giocatori di qualità. Tra questi non possiamo non citare Milik, arrivato con l’idea di essere il vice Vlahovic e far rifiatare il centravanti serbo in una stagione colma di impegni.

Le cose, però, non sono andate in questa maniera; tra le prestazioni, decisamente convincenti di Milik e il problema fisico di Vlahovic, il centravanti polacco è diventato titolare della Juventus. Forte fisicamente, abile nel gioco aereo e letale praticamente da ogni posizione.

Milik
Juvedipendenza

L’ex Napoli si sta dimostrando fondamentale nella stagione dei bianconeri come dimostrato dalla perfetta punizione realizzata contro la Cremonese. Una stagione, fino a questo momento, praticamente perfetta e proprio per questo il futuro di Milik sembra ormai essere deciso.

Il centravanti ha convinto praticamente tutti dai tifosi (innamorati di lui), al tecnico passando per la società; ecco perché il rinnovo di Milik non dovrebbe essere un problema. Si parla di acquistare il giocatore per una cifra di sette milioni da sborsare nelle casse del Marsiglia.

Tweet Milik
Twitter

Cifra decisamente inferiore al reale valore di un giocatore capace, fin dal primo momento, di ottenere l’affetto del pubblico bianconero. Nel mercato, si sa, esistono le occasioni che possono svoltare la stagione di una squadra; se torniamo indietro con la mente ricorderemo come la Juventus sia andata veramente vicino ad acquistare Depay.

Alla fine i bianconeri hanno virato su Milik e possiamo dire, senza troppi problemi, come sia stata una scelta decisamente vincente; Allegri, infatti, si gode un giocatore che può regalare numerose soddisfazioni al club.

Juventus, con Milik conferma per un altro attaccante: ha cambiato ritmo

L’attaccante polacco, dunque, è veramente ad un passo dall’essere riscattato dalla Juventus; con lui, per il prossimo anno, i bianconeri sembrano pronti a puntare su un altro giocatore capace di cambiare passo.

Facciamo riferimento a Kean; l’azzurro, ha chiuso la prima parte di stagione (quella prima della sosta mondiale) in una condizione fisica e mentale invidiabile. Decisivo contro Verona e Lazio, ha finalmente dimostrato quelle qualità che non era ancora riuscito a mettere sul campo.

Kean
Ansafoto

Con Vlahovic non ancora al meglio della condizione fisica, Allegri può contare su Kean in appoggio a Milik (o anche in alternativa); la sensazione è che l’azzurro farà parte della rosa bianconera anche il prossimo anno. Nel frattempo, però, bisogna pensare al presente e ad una serie di obiettivi che la Juve può raggiungere grazie ai gol di Milik e Kean.