Kean verso la cessione? Il sostituto è il suo ex “rivale”

Nonostante stia disputando una stagione positiva, il futuro di Kean non sembra essere sicuro; ecco chi potrebbe sostituirlo.

La Juventus vuole essere grande protagonista di questo 2023 sia sul campo (gli obiettivi sono importanti a livello nazionale e in ambito europeo) sia sul mercato dove si cercherà l’occasione per andare a rinforzare la rosa di Allegri. La sensazione è che in questa sessione invernale solo con una cessione si potranno portare nuovi innesti.

Completamente diverso il discorso per la prossima estate quando la Juventus ha intenzione di portare giocatori importanti alla corte di Allegri. Il grande obiettivo, lo sappiamo, è Milinkovic-Savic ma bisogna fare attenzione anche alla situazione offensiva.

Kean
LaPresse

Se sembra scontata la necessità di un nuovo esterno offensivo, la Juve rischia di dover intervenire anche per quanto concerne il discorso centravanti; tra i giocatoti in bilico, infatti, troviamo Kean.

L’attaccante, arrivato per andare a sostituire il partente Cristiano Ronaldo, in questa stagione sta finalmente dimostrando le proprie qualità e si è rivelato, in più di una circostanza, assolutamente decisivo.

Al momento sembra essere in una condizione fisica e mentale invidiabile e, in attesa de pieno recupero di Vlahovic, Allegri punterà molto sul centravanti azzurro. Sul futuro, però, sembrano esserci dei dubbi e non è da escludere una possibile cessione al nel prossimo mercato estivo.

In caso di addio di Kean, la Juventus ha messo nel mirino Wilfried Zaha; l’attaccante, in forza al Crystal Palace, ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno. Dal punto di vista tattico può essere impiegato sia come esterno offensivo sia come punta centrale; una duttilità molto importante nel sistema di gioco dei bianconeri.

Tecnicamente parlando si tratta di un giocare abile nell’uno contro uno e che ama svariare su tutto il fronte offensivo per non dare punti di riferimento. Bisogna sottolineare come, nonostante i rumor di mercato, sembra difficile vedere Zaha in bianconero; la Juventus, infatti, è intenzionata a puntare su Vlahovic, Kean e Milik.

Juventus, in attacco si punta tutto su di lui: devono essere i suoi mesi

Abbiamo detto come la pista Zaha sembra molto complicata; le voci ci sono ma i bianconeri, a livello di centravanti, hanno tre giocatori di assoluto livello. Per quanto riguarda il discorso offensivo, la Juventus vuole puntare su un giocatore che può essere determinante.

Chiesa
LaPresse

Facciamo riferimento a Chiesa; l’esterno azzurro, dopo il brutto infortunio avuto contro la Roma (nel gennaio del 2022), sta recuperando la miglior condizione fisica. Contro l’Udinese è risultato decisivo ma è ancora lontano dall’essere al meglio della forma.

Nella rincorsa al Napoli, Chiesa può essere decisivo ma la Juventus punterà su di lui anche per il futuro; l’azzurro, infatti, sarà uno dei punti fermi della rosa bianconera dei prossimi anni.