Chiesa ha già eguagliato un record: un fenomeno assoluto

Federico Chiesa è stata una delle assenza più importanti per la Juve negli ultimi mesi e ora che è tornato in forma tutti si inchinano a lui.

Quando Federico Chiesa è tornato in campo con la maglia della Juventus ci sono state delle emozioni uniche in tutto l’Allianz Stadium, con il popolo bianconera che sapeva di aver finalmente avuto modo di poter riabbracciare il proprio campione.

Il grave infortunio che aveva dovuto subire nella trasferta di Roma all’Olimpico è stato un duro colpo non solo per la Juventus, ma più in generale per tutto il calcio italiano ed è stato bello poterlo riabbracciare in queste partite.

Federico Chiesa
LaPresse

Contro l’Udinese ha fatto capire ancora una volta chi è il vero fenomeno in casa juventina e con uno stop di petto e destro al volo per dare la palla a Danilo, per il brasiliano è stato un gioco da ragazzi segnare.

Tutti quanti avevano capito però che il 90% del gol era per merito proprio di Chiesa, perché l’ex Fiorentina aveva realizzato una giocata davvero da fenomeno e questo gli ha permesso così di realizzare già il secondo assist in campionato.

Il primo era arrivato poco prima della sosta nella sfida contro la Lazio, con la sua palla a tempo ormai scaduto che aveva permesso a Milik di battere Provedel per il definitivo 3-0.

Il fatto che Chiesa sia già arrivato a quota due assist in campionato è un dato davvero sorprendente perché è lo stesso numero che aveva totalizzato in tutto lo scorso campionato.

È vero che l’infortunio di Roma gli aveva fatto perdere tutto il girone di ritorno, ma la differenza nel numero delle partite giocate è impressionante, dato che per realizzare due assist nel 2021-22 Chiesa aveva giocato 14 partite delle quali 11 da titolare, mentre quest’anno solo in quattro occasioni è entrato a gara in corso.

Chiesa eguaglia sé stesso un anno fa: ora manca il gol

Dunque abbiamo potuto ammirare un Federico Chiesa con grandissima voglia di riprendersi quello che il grave infortunio gli aveva tolto a gennaio dell’anno scorso.

Il campione figlio d’arte ha tutte le carte in regola per tornare a essere uno dei migliori giocatori del nostro campionato, con la sua classe cristallina che non sembra essere stata minimamente scalfita dal grave malanno.

Il prossimo passo per stabilire definitivamente il totale rientro in squadra di Federico è quello di vederlo titolare e per novanta minuti perché è questo che vuole il popolo juventino e anche lo stesso Allegri, nonostante qualche possibile discussione in occasione del gol di Danilo.

Chiesa è il giocatore perfetto per le ripartenze di Madama e in fase di passaggio ha dimostrato di essere stato pienamente recuperato, ora manca soltanto il gol che di sicuro arriverà molto presto.