Zaniolo, la mossa della Juventus che stravolge tutto: Roma all’angolo

La Juventus continua a monitorare la situazione relativa a Zaniolo e sembra intenzionata a fare una proposta irrinunciabile.

Nella scorsa sessione estiva di mercato, la Juventus sembrava poter portare Zaniolo alla corte di Allegri; l’esterno giallorosso, decisivo nella finale di Conference League contro il Feyenoord, è stato nel mirino della società bianconera. Alla fine, però, è rimasto nella capitale complice anche la volontà di José Mourinho di tenerlo nella propria rosa; le cose, però, potrebbero nuovamente cambiare in futuro con i bianconeri pronti all’offerta irrinunciabile.

Zaniolo
LaPresse

La prima parte di stagione di Zaniolo non è stata di assoluto livello; tanti bassi, soprattutto in campionato e qualche alto come, ad esempio, la prestazione eccellente contro il Ludogorets con un gol e due rigori procurati. Mourinho, in ogni caso, non ha nessuna intenzione di rinunciare al talento azzurro ritenuto fondamentale per le sue capacità nell’uno contro uno.

Zaniolo, però, non ha ancora rinnovato il proprio contratto con la Roma e, proprio per questo, la Juventus sembra intenzionata a fare un nuovo tentativo. L’idea, secondo le ultime indiscrezioni, sembra essere quella di offrire una parte economica più il cartellino di Paredes che dovrebbe essere prima riscattato dal PSG.

A centrocampo, la Roma ha mostrato diversi problemi e uno come Paredes (conosce bene l’ambiente della capitale) potrebbe fare molto comodo per le geometrie dei giallorossi. Bisogna, però, sottolineare come si tratti di una voce completamente priva di fondamento; l’argentino, infatti, difficilmente verrà riscattato dai bianconeri che, di conseguenza, non lo gireranno ai giallorossi.

Altro elemento da considerare riguarda la difficoltà dell’operazione Zaniolo; i giallorossi, infatti, faranno di tutto sia per tenerlo sia per non cederlo ad una diretta concorrente come la Juventus. Una cosa, però, sembra piuttosto chiara: la telenovela sul futuro dell’esterno azzurro non è ancora finita.

Zaniolo, la Juventus non lo molla: occhio alla situazione Di Maria

Ripetiamo, dunque, come la voce di una Juventus pronta ad offrire soldi più Paredes per Zaniolo sia completamente priva di fondamento per il semplice fatto che i bianconeri non sembrano assolutamente intenzionati a riscattare il centrocampista. Un altro argentino che rischia di lasciare la Torino bianconera è Di Maria.

L’esterno, arrivato a parametro zero, ha vissuto una prima parte di stagione caratterizzata da be tre problemi fisici; la speranza, per i tifosi bianconeri, è che le cose possano migliorare considerando l’importanza di Di Maria nel sistema di gioco di Allegri.

Il rischio, però, è che l’argentino possa tornare al Rosario Central, club dove è cresciuto ed ha iniziato la sua straordinaria carriera. La Juventus tenterà di tutto per godersi Di Maria un’altra stagione ma la possibilità che lasci l’Italia a fine stagione è piuttosto alta. Non ci resta che aspettare per vedere come finirà la situazione legata al talento argentino.