Milik come Michael Caine: la strana “somiglianza” vi sorprenderà

Che cos’hanno in comune Milik e Michael Caine? La risposta vi sorprenderà: in realtà sono più simili di quello che possiate pensare.

La Juventus ha ripreso la stagione, dopo lo stop per il mondiale, con l’uno a zero contro la Cremonese; un successo fondamentale nella corsa scudetto (settima vittoria di fila) considerando il passo falso del Napoli, sconfitto dall’Inter. Due i grandi protagonisti per i bianconeri: Soule e Milik. Il primo ha disputato quarantacinque minuti di altissimo livello mentre il secondo è risultato decisivo con il gol vittoria.

Il centravanti polacco è sicuramente uno dei migliori della rosa della Juventus; quello che, però, non tutti immaginano è la possibilità di paragonare il classe 1994 a Michael Caine, una vera e propria leggenda del cinema.

Milik e Michael Caine
Juvedipendenza

Sembra assurdo da pensare considerando soprattutto la differenza, sostanziale, tra il calcio e il cinema. Milik e Michael Caine, però, hanno qualcosa in comune; stiamo parlando di due immense personalità per quanto riguarda il calcio e il cinema.

Il primo sta dimostrando di essere fondamentale per la Juventus; contro la Cremonese ha deciso la gara con una vera e propria perla su punizione. Milik, però, ha dimostrato di saper essere efficace non solo sui calci piazzati. L’attaccante, infatti, riesce ad essere letale all’interno dell’area di rigore in tutti i modi possibili.

Abile di testa, decisivo nell’area di rigore avversaria, tecnico e con un sinistro decisivo da qualsiasi posizione. Ecco l’abilità di Milik dal punto di vista calcistico può essere paragonata all’importanza di Michael Caine a livello cinematografico.

L’attore ha dimostrato, nel corso della sua straordinaria carriera, di sapere rendere meravigliosamente in ogni tipo di film e con qualsiasi personaggio. La maggior parte delle persone lo ricorderà, probabilmente, nei panni di Alfred nella trilogia di Christopher Nolan su Batman.

Michael Caine, però, ha dato vita ad altre grandissime interpretazioni come ad esempio quelle in “Fuga per la vittoria“, in “Hannah e le sue sorelle” e in “The Prestige“. Attore, dunque, straordinario e che ha scritto la storia del cinema così come Milik sembra pronto a scrivere pagine importanti nella storia della Juventus.

Milik, l’arma in più della Juventus: con lui lo scudetto è possibile

Se Michael Caine è stato in grado di dare vita a personaggi iconici e di essere praticamente perfetto in qualsiasi ruolo, possiamo affermare come Milik riesca ad essere ugualmente perfetto sia di testa, sia di piede ma anche nelle situazioni di calcio da fermo.

Milik
LaPresse

La Juventus, se vuole avere una chance di vincere lo scudetto, non può fare a meno del centravanti polacco; i gol di Milik, infatti, possono risultare determinanti nel percorso dei bianconeri come dimostrato nella complessa gara in casa della Cremonese. In una stagione lunga, con un numero incredibile di partite, i bianconeri hanno bisogno di tutti ma soprattutto del centravanti polacco.