Calciomercato+Juventus%2C+in+dubbio+il+riscatto+di+Milik%3A+ecco+chi+gli+ruba+il+posto
juvedipendenzanet
/2023/04/02/calciomercato-juventus-dubbio-riscatto-milik/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, in dubbio il riscatto di Milik: ecco chi gli ruba il posto

Arrivato nell’ultima sessione estiva di mercato, Milik rischia di non essere riscattato dalla Juventus; ecco chi può arrivare al suo posto.

Milik (Ansafoto)

Uno degli acquisti della Juventus, nella scorsa sessione estiva di mercato, è stato Milik; il centravanti polacco, arrivato a Torino con l’obiettivo di essere il vice Vlahovic, si è ritrovato (per diverso tempo) a fare il titolare con risultati decisamente importanti.

Giocatore forte fisicamente, tecnico e con la capacità di essere pericoloso anche sulle palle inattive. Milik ritornerà al termine della sosta per le nazionali; il centravanti è fuori dalla gara casalinga (di campionato) contro il Monza dove ha accusato un problema muscolare.

Il suo recupero è fondamentale per una squadra che, ad aprile, giocherà nove partite tra tutte le competizioni. Giocatore, dunque, importante sul cui futuro sembrano esserci dei dubbi; come sappiamo il contratto di Milik scade il prossimo trenta giugno.

Secondo le ultime indiscrezioni il rinnovo del centravanti non sembra essere poi così sicuro; andiamo a vedere chi potrebbe prendere il posto del centravanti polacco.

Tweet Morata (Twitter)

Al posto di Milik potrebbe arrivare, o meglio tornare Morata; la storia d’amore tra l’attaccante spagnolo e la Juventus potrebbe presto scrivere un nuovo capitolo.

Al momento si tratta di una semplice indiscrezione di mercato senza nessun vero e proprio riscontro; nel mercato, però, tutto può succedere e allora occhio al possibile ritorno di Morata.

Morata serve alla Juventus? Facciamo chiarezza

La Juventus, dunque, sembra essere interessata ad un possibile (nuovo) ritorno di Morata; le caratteristiche del centravanti spagnolo le conosciamo benissimo e, nella sua ultima esperienza in bianconero, si è dimostrato molto utile tatticamente potendo essere utilizzato anche come esterno offensivo del 4-3-3.

Partendo dal presupposto che la voce su Morata è una semplice indiscrezione di mercato, andiamo a vedere come il centravanti spagnolo potrebbe essere utilizzato da Allegri.

Morata (LaPresse)

Nel 3-5-2 del tecnico bianconero, l’attaccante sarebbe perfetto (ovviamente) come centravanti; la sua capacità di spaziare all’interno dell’area di rigore favorirebbe gli inserimenti dei centrocampisti e dell’eventuale seconda punta.

E’ proprio la mobilità di Morata che lo renderebbe perfetto anche come seconda punta nel 3-5-2 di Allegri; l’attaccante spagnolo ha dimostrato di poter essere un centravanti associativo in grado di fare coppia con un altro numero nove. Centravanti titolare o seconda punta: questi i ruoli che Morata potrebbe ricoprire alla Juve.

Al momento, bisogna ripeterlo, è una semplice ipotesi; tutto si deciderà a fine stagione quando i bianconeri decideranno se riscattare Milik o se far tornare, ancora una volta, uno come Morata.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023