“La profezia si sta avverando” la Juventus può credere ancora allo Scudetto?

La Juventus non ha ancora archiviato il sogno Scudetto e la profezia che potrebbe avverarsi sembra davvero essere incredibile.

Chiaramente con 27 punti di ritardo è impossibile sperare nella rimonta Scudetto, ma c’è ancora la possibilità per la Juventus di vedere rientrare i 15 di penalizzazione. Si tratterebbe probabilmente del titolo più emozionante della storia bianconera, per questo motivo c’è chi ha tirato fuori la storia di una profezia.

Juventus campione d'Italia
Juventus campione d’Italia (Fonte: LaPresse)

Da tempo infatti sta girando nella rete un foglietto che parla della rimonta Scudetto dei bianconeri, con i 15 punti che ritornano a Torino. Per tutta la sosta delle nazionali ha portato con sé grande ilarità e soprattutto ha mostrato come anche la scaramanzia napoletana ormai sia da archiviare.

Nonostante questo qualcuno ora inizia davvero a tremare. Per quanto possa sembrare incredibile, già nella prima partita disponibile i risultati sono stati indovinati. Secondo questo foglietto che spiega la rimonta della Juventus, il Napoli avrebbe perso con il Milan, mentre i bianconeri avrebbero ottenuto il punteggio massimo contro il Verona.

Effettivamente questo è proprio quello che è accaduto in occasione dell’ultimo turno di campionato. La Vecchia Signora ha potuto così ancora una volta dimostrare di non essere morta. Al momento però gli azzurri possono essere ancora tranquilli, dato che i 15 punti non sono ancora stati restituiti ai bianconeri.

La principale avversaria del Napoli ora è la Lazio di Maurizio Sarri, nonostante i 16 punti di ritardo. Gli aiuti continui dettati dal pessimo andamento di Inter e Milan permettono così alla Juve di rientrare in corsa.

La profezia che vuole la Juve campione: ecco cosa deve accadere

La motivazione per il quale qualcuno ha voluto dare anche una certa credibilità a questa ipotetica profezia la si denota dal fatto che in realtà ci siano delle partite nelle quali la Juventus non otterrà la vittoria.

Sarebbe stato infatti troppo semplice mettere i bianconeri sempre vincenti e gli azzurri in perdita o in pareggio. Secondo la profezia infatti nella prossima partita tra Juventus e Lazio il risultato finale sarà un pareggio.

Non ci dovrebbe essere però nulla di preoccupante, infatti anche il Napoli non dovrebbe andare oltre un pareggio nella sempre insidiosa trasferta di Lecce. Il momento della svolta dovrebbe arrivare alla fine del campionato, con il sorpasso che avverrebbe alla trentasettesima giornata.

In questo caso la Juventus batterebbe il Milan a domicilio mentre il Napoli verrebbe sconfitto dal Bologna di Thiago Motta, vera sorpresa della stagione. Ecco allora che i bianconeri passerebbero i partenopei andando a quota 82 contro gli 81 degli Azzurri.

L’ultima giornata risulterebbe così determinante, ma allo stesso tempo inutile. Secondo questo foglietto infatti la banda di Allegri batterebbe l’Udinese, proprio come quella di Spalletti.

Profezia Scudetto
Profezia Scudetto (Fonte: Twitter)

Siamo ancora nel mondo dei sogni e dell’altamente irrealizzabile. Vedremo quello che accadrà nel prossimo futuro, con il campionato che è ancora lontano dal potersi riaprire. Sperare non costa nulla e questa Juve può davvero di tutto.