Perin, futuro lontano da Torino? Ecco cosa sta succedendo

Sembra essere in bilico il futuro di Perin; cerchiamo di capire cosa sta succedendo intorno al portiere della Juventus.

perin
Perin (LaPresse)

La Juventus può contare su due portieri di grande valore; Szczesny sta dimostrando, giornata dopo giornata, di essere uno degli uomini in più dei bianconeri. Le sue parate risultano molto spesso decisive per portare a casa il risultato.

In assenza di Szczesny, la Juventus è comunque al sicuro grazie ad un portiere come Perin; l’estremo difensore, quando viene chiamato in causa, fornisce sempre prestazioni di altissimo livello. In questa stagione ha, più volte, dimostrato il suo valore risultando anche decisivo.

Per il futuro, dunque, i bianconeri possono considerarsi più che tranquilli per quanto riguarda il ruolo di portiere. Il problema, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe arrivare dal mercato.

Le prestazioni di Perin non sono, ovviamente, passate inosservate e il giocatore potrebbe ricevere diverse offerte nel corso della prossima sessione estiva di mercato.

Il rischio, per la Juventus, è che il portiere possa accettare un progetto con prospettive di giocare titolare con maggiore continuità. Al momento non ci sono offerte concrete per il portiere azzurro e siamo sul piano della semplice indiscrezione di mercato.

Bisogna anche sottolineare come tra Perin e la Juventus ci sia un legame piuttosto forte (come dimostrato anche dal post partita contro l’Inter) e l’estremo difensore si trovi decisamente bene in uno dei club più importanti a livello europeo. Ecco perché non dovrebbero esserci rischi di una cessione di Perin al termine della stagione.

Perin e la perfetta alternanza con Szczesny: ecco come vengono gestiti

La voce di una possibile cessione di Perin è una semplice indiscrezione di mercato senza nessun riscontro positivo; l’estremo difensore dovrebbe restare a Torino anche la prossima stagione e continuare la perfetta alternanza con Szczesny che stiamo vedendo anche all’interno di questa stagione.

Il portiere ex Roma è, senza dubbio, il titolare indiscusso ma questo non vuol dire che non ci sia spazio per Perin.

All’interno di una stagione, soprattutto se ti chiami Juventus, le partite da giocare sono veramente tante e con l’arrivo della primavera è molto probabile che i bianconeri siano ancora in corso su tutte e tre le competizioni.

Ecco perché Perin risulta molto utile; l’estremo portiere azzurro, di base, è il portiere titolare della Coppa Italia ma ha anche possibilità di mostrare il proprio valore in campionato per permettere a Szczesny di rifiatare. Nella prossima stagione, dunque, la Juventus ripartirà da due certezze, due portieri che possono portare in alto i bianconeri.