Cancelo può tornare alla Juventus? Il sogno (quasi) impossibile

Un mercato estivo in cui la Juventus dovrà essere grande protagonista; il sogno dei bianconeri potrebbe essere il ritorno di Cancelo.

Nella prossima sessione estiva di mercato, la Juventus dovrà essere grande protagonista per tornare a dominare il campionato ed essere grande protagonista a livello europeo.

Allegri può contare su una rosa di assoluto valore ma il tecnico bianconero ha bisogno di puntellare la sua squadra con qualche innesto di qualità; sono diversi i giocatori che sta monitorando la società bianconera e tra questi sembra esserci la possibilità di un clamoroso ritorno.

cancelo
Cancelo (LaPresse)

Stiamo parlando di Cancelo; il portoghese è in forza al Bayern Monaco e ha un diritto di riscatto fissato a settanta milioni di euro; cifra veramente importante anche se alla portata del club tedesco.

Da quanto risulta, però, i bavaresi non avrebbero intenzione di acquistare a titolo definitivo Cancelo; il giocatore, dunque, tornerebbe al Manchester City dove il suo futuro sembra essere in bilico.

Ecco allora che il terzino potrebbe tornare clamorosamente in forza alla Juventus; la trattativa, dal punto di vista economico, è ai limiti dell’impossibile ma si potrebbe trovare una soluzione con la formula del prestito.

Al momento si tratta di una semplice indiscrezione di mercato senza nessun riscontro positivo; ipotizzare un ritorno di Cancelo alla Juventus è decisamente complesso.

Cancelo-Juve: ecco dove giocherebbe il portoghese

Nel mercato, lo sappiamo, può sempre succedere di tutto e non si possono dare certezze; Cancelo-Juventus, però, sembra essere una trattativa praticamente impossibile.

Qualora il Bayern Monaco non dovesse riscattare il terzino, i bianconeri faticherebbero ad inserirsi in una possibile trattativa per il portoghese considerando il discorso economico.

Come abbiamo detto, però, nel mercato non possiamo dare nulla per scontato; cerchiamo allora di capire dove giocherebbe Cancelo nel sistema di gioco bianconero. Partendo dal presupposto che Allegri, anche il prossimo anno, dovrebbe confermare il 3-5-2 ci sarebbero due possibilità per il classe 1994.

La prima, ovviamente, è quella di esterno destro; la sua velocità ma soprattutto la sua capacità nell’uno contro uno lo rendono una soluzione offensiva importante. Sulla destra la Juventus rischia di rinunciare a Cuadrado e avrebbe dunque bisogno di un nuovo innesto su quella corsia.

Cancelo sarebbe la soluzione ideale considerando anche la sua capacità di essere determinante dal punto di vista offensivo; non solo il ruolo di esterno destro dal momento che il portoghese può essere impiegato anche sulla corsia opposta.

Il suo innesto alzerebbe di molto la qualità della Juventus ma, ripetiamo, come si tratti di una voce di mercato destinata a restare tale.

Impostazioni privacy