Allegri, i tifosi bianconeri sono furiosi: il motivo

I tifosi della Juventus sono furiosi con il proprio allenatore; Allegri fatica ad avere un buon rapporto con la propria gente.

Il ritorno di Allegri, lo ricordiamo tutti, non venne accolto benissimo da tutto il popolo bianconero; una buona parte della tifoseria, infatti, avrebbe preferito un altro tipo di tecnico.

All’allenatore è sempre stato rimproverato un gioco non brillante nonostante la qualità della rosa a disposizione.

allegri
Allegri (LaPresse)

Le critiche, in questa stagione, sono aumentate dopo quanto successo in campionato contro il Napoli e in Champions contro il Benfica; la sconfitta in Portogallo ha causato l’eliminazione dei bianconeri, con largo anticipo, dalla principale competizione europea.

Un risultato negativo che, come detto, ha portato numerose critiche; la situazione non è migliorata dopo quanto successo nell’andata dei quarti di Champions tra Benfica ed Inter.

I nerazzurri, infatti, si sono imposti per due a zero grazie ad una prestazione veramente importante nell’arco dei novanta minuti.

Squadra attenta, solida, corta tra i reparti e cinica al punto giusto dal punto di vista offensivo; una vittoria che, nonostante si debba giocare ancora il ritorno, mette una grande ipoteca sulla qualificazione alla semifinale.

Una vittoria, quella dell’Inter, che porta ulteriori critiche ad Allegri; vincere in casa del Benfica non è impossibile specialmente se si approccia alla partita nel giusto modo.

I bianconeri, in quella sera portoghese, entrarono in campo con l’approccio totalmente sbagliato compromettendo fin da subito il risultato della partita.

Allegri, ecco l’unico modo per far pace con i tifosi: missioni non semplice

Possiamo dire, dunque, come Allegri fatichi ad avere un grande rapporto con la tifoseria; il tecnico, per farsi perdonare, ha un solo modo ed è quello di vincere l’Europa League.

Missione complicata sia per l’avversario dei quarti di finale, lo Sporting Lisbona, sia per il percorso che attende i bianconeri. I ragazzi di Allegri, in caso di qualificazione alla semifinale, si troverebbero di fronte una tra Manchester United e Siviglia.

In ultimo l’eventuale finale dove, si sa, può succedere di tutto; è chiaro come la Juventus abbia tutte le carte in regola per vincere la competizione. Trionfare in Europa League sembra essere l’unico modo, per Allegri, di aumentare la stima nei suoi confronti.

Alzare la Coppa significherebbe, indipendentemente dal piazzamento in campionato, qualificarsi alla prossima Champions.

Dopo la delusione con il Benfica serve una reazione importante in campo internazionale e la Juventus deve darla a partire dalla gara con lo Sporting, un match non semplice ma alla portata di Fagioli e compagni.