Allegri può arrivare in fondo all’Europa League: dettaglio da considerare

La Juventus è una delle candidate alla vittoria finale dell’Europa League; Allegri ha un motivo preciso per sperare di arrivare in fondo.

Il primo faccia a faccia con lo Sporting Lisbona è andato alla Juventus; i bianconeri si sono imposti uno a zero grazie al gol di Gatti.

Una rete che può risultare fondamentale in ottica qualificazione nonostante al ritorno non sarà per nulla semplice considerando la forza del club portoghese.

allegri
Allegri (Ansafoto)

I ragazzi di Allegri, però, possono sperare di arrivare in fondo alla manifestazione e non solo per le qualità della rosa a disposizione del tecnico bianconero. L’allenatore, infatti, può fare affidamento su una statistica che lascia ben sperare.

La Juventus, con l’uno a zero sullo Sporting Lisbona, ha vinto la quarta partita consecutiva in Europa senza subire gol.

Nantes, le due con il Friburgo e l’andata con i portoghesi: match in cui i bianconeri sono riusciti a tenere la porta inviolata.

Un dato importante perché, per arrivare in fondo alle competizione, è fondamentale subire pochi gol.

L’ultima volta che la Juventus aveva vinto quattro partite senza subire gol è stato nella stagione 2016-2017 quando i bianconeri, in Champions League, raggiunsero la finale.

Ecco perché Allegri può sperare di arrivare fino in fondo alla competizione; la forza difensiva della Juventus può dare garanzie importanti per il cammino futuro dei bianconeri in una competizione che può regalare grandi soddisfazioni e Vlahovic e compagni.

Allegri e la prospettiva semifinale: il possibile avversario

La Juventus, dunque, ha le carte in regola per arrivare in finale di Europa League; missione non semplice considerando la trasferta in campo portoghese e poi l’eventuale semifinale dove ci sarà una squadra molto forte da affrontare.

I bianconeri, in caso di passaggio del turno, si troverebbero di fronte una tra Manchester United e Siviglia che hanno pareggiato per due a due la gara di andata dei quarti di finale.

I Red Devils sono, probabilmente, la squadra più forte di tutta la competizione con una rosa di altissimo livello e la voglia di tornare a vincere una competizione internazionale dopo diversi anni. Il doppio confronto con lo United sarebbe particolarmente interessante.

Non da meno il possibile faccia a faccia con il Siviglia; il club spagnolo non sta attraversando una stagione semplicissima ma è una squadra da rispettare, soprattutto in Europa League.

La tradizione del Siviglia, in questa competizione, la conoscono tutti e la possibilità di arrivare in fondo ad una manifestazione così importante potrebbe fare tutta la differenza del mondo.