Juventus, i tifosi sono sicuri: ecco perché non giochiamo in Champions

La Juventus, dopo essere uscita dai gironi, non è in Champions League e per i tifosi la motivazione è piuttosto ovvia.

Il girone di Champions League è stato, senza dubbio, uno dei momenti peggiori della Juventus di quest’anno; i ragazzi di Allegri, dopo un percorso con una sola vittoria e ben cinque sconfitte, sono usciti dalla principale competizione europea.

juventus tifosi
Juventus Tifosi (LaPresse)

Eliminazione difficile da digerire considerando il valore della rosa a disposizione di Allegri; un rimpianto piuttosto grande visto anche come si sono sviluppate le cose.

La Juventus sarebbe sicuramente potuta essere tra le migliori otto della competizioni insieme a Inter, Milan e Napoli.

Il grande rammarico dei tifosi bianconeri è proprio questo: vedere le altre italiane giocarsi la semifinale di Champions senza essere presenti all’interno della principale competizione europea.

Per la maggior parte del popolo juventino la motivazione è piuttosto semplice; i ragazzi di Allegri non sono in Champions per il tipo di gioco espresso sia nel girone sia, più in generale, nell’arco della stagione.

tweet juventus
Tweet Juventus (Twitter)

Il concetto del gioco è sempre stato oggetto principale di discussione da parte dei tifosi bianconeri; Allegri viene costantemente criticato per come la sua Juventus si esprime sul campo.

I tifosi, anche per questo, avrebbero gradito un tecnico in grado di portare un gioco diverso, più in linea con il calcio moderno.

Questa, dunque, sembra essere la principale motivazione (per i tifosi ovviamente) che hanno portato la Juventus a non essere nei quarti di Champions insieme alle altre tre italiane.

Allegri e l’eliminazione dalla Champions: serve vincere l’Europa League

Il tecnico della Juve continua a ricevere critiche sul gioco e, proprio il gioco, è considerato uno dei motivi che hanno portato l’eliminazione dalla Champions. Per curare una ferita difficile da rimarginare l’unica possibilità sembra essere quella di vincere l’Europa League.

La strada non è semplice considerando un tabellone piuttosto complesso: prima Sporting e poi una tra Manchester United e Siviglia prima dell’eventuale finale.

La Juventus ha la rosa per arrivare fino in fondo ma, in questa stagione, ha mostrato diverse difficoltà nel dominare la partita per tutti i novanta minuti.

Un problema che, in Europa, si rischia di pagare a caro prezzo considerando il modo di giocare delle squadre che si vanno ad affrontare.

Il percorso è ancora lungo ma la voglia di alzare la coppa è tanta; Allegri ha una grande possibilità e vuole sfruttarla anche per rispedire indietro tutti le critiche ricevute da quando è tornato sulla panchina dei bianconeri.