Il prossimo anno, in Italia, potrebbe tornare Alvaro Morata; il centravanti sembra molto vicino ad una squadra di Serie A.
Morata, con la maglia della Juventus, ha avuto un ruolo decisamente importante; il centravanti spagnolo è stato un giocatore tatticamente fondamentale per i bianconeri.
Il classe 1992, infatti, poteva ricoprire sia il ruolo di prima punta sia quello di esterno offensivo grazie alla sua progressione palla al piede e alla possibilitĂ di attaccare il secondo palo partendo, proprio, da attaccante esterno.
Morata ha sempre dato il cento per cento per la maglia bianconera e, proprio per questo, vederlo con una squadra (italiana) diversa dalla Juventus non sarebbe per nulla semplice.
Secondo le ultime indiscrezioni, però, il futuro dell’attaccante spagnolo potrebbe essere in Italia ma non nella Torino bianconera; sul giocatore, infatti, sembra forte l’interesse della Roma.
I giallorossi, in questa stagione, stanno avendo difficoltà a livello realizzativo con i propri centravanti; sia Abraham sia Belotti non stanno vivendo la loro miglior stagione e la Roma potrebbe decidere di rivoluzionare completamente il proprio reparto offensivo per alzare ulteriormente l’asticella delle ambizioni.
Morata alla Roma ritroverebbe un giocatore come Dybala; i due si conoscono molto bene, hanno scritto pagine importanti alla Juventus e potrebbero far felici, e non poco, i tifosi giallorossi.
Al momento è una semplice indiscrezione di mercato anche se, a fine stagione, la situazione potrebbe evolversi.
Il centravanti potrebbe sbarcare nella capitale con i tifosi bianconeri che si troverebbero di fronte due ex molto importanti, lui e Dybala.
Non ci resta che aspettare l’inizio del mercato estivo per capire se l’indiscrezione di Morata alla Roma potrà diventare una vera e propria trattativa.
Il centravanti spagnolo, dunque, potrebbe essere il nuovo centravanti della Roma; è praticamente impossibile, invece, che Morata possa far nuovamente ritorno alla Juventus. I bianconeri, in attacco, sono decisamente coperti e hanno tutta l’intenzione di riscattare Milik.
Oltre alla completezza del reparto offensivo, la Juventus non può pensare al ritorno di Morata anche per un discorso di modulo; giocando con il 3-5-2, infatti, lo spazio per il centravanti spagnolo sarebbe praticamente nullo.
Come abbiamo precedentemente sottolineato, il centravanti spagnolo in passato ha ricoperto il ruolo di esterno offensivo in un tridente. Ruolo che, con questo nuovo sistema di gioco, non esiste praticamente piĂą.
Ecco perché le strade tra Morata e la Juventus sono destinate a non ricongiungersi; il centravanti, però, potrebbe essere uno degli avversari dei bianconeri nel prossimo campionato.
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…
L'annuncio è arrivato nelle ultime ore, e potrebbe spingere molti ascoltatori ad approfittare di questa…
La Juventus ha un disperato bisogno di tornare a fare risultato, e le ultime notizie,…
L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha espresso un giudizio severo sull’operato della sua ex squadra,…
Napoli e Juventus hanno una lunga lista di defezioni, ma nel corso dell’ultima uscita la…
Alex Del Piero è una leggenda della Juventus, e le sue ultime dichiarazioni su Igor…