Calciomercato+Juve%2C+un+regista+a+sorpresa%3A+ecco+come+cambiano+i+bianconeri
juvedipendenzanet
/2023/04/19/calciomercato-juve-regista-sorpresa/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juve, un regista a sorpresa: ecco come cambiano i bianconeri

La Juventus ha bisogno di un regista e, per la prossima stagione, potrebbe esserci un nome a sorpresa in grado di aiutare i bianconeri.

La scelta di puntare su Paredes non ha assolutamente pagato; il centrocampista argentino sta faticando tantissimo a mostrare le sue qualità e ad imporsi nel sistema di gioco bianconero.

Il futuro del campione del mondo, nonostante la stagione non sia ancora terminata, sembra essere lontano dalla Juventus.

Allegri (LaPresse)

Una situazione che impone ai bianconeri di tornare sul mercato per cercare un regista che possa prendere in mano le redini della squadra e dettare i tempi di gioco.

Stando alle ultime notizie, la Juventus sembra essere particolarmente interessata a Thiago Alcantara; il centrocampista non sta vivendo una stagione brillantissima al Liverpool e, al termine della stagione, è molto probabile che lasci il club inglese.

Il contratto di Thiago Alcantara scade nel 2024 e il Liverpool, per evitare di perderlo a zero, nella prossima sessione di mercato farà di tutto per cederlo ad un buon prezzo.

Come abbiamo detto, la Juventus sembra essere interessata viste le qualità del giocatore che andrebbero ad alzare la qualità della rosa bianconera.

Un giocatore con le sue caratteristiche andrebbe a ricoprire il ruolo di regista portando un cambiamento piuttosto importante alla Juventus.

Basti pensare a Locatelli che, a quel punto, andrebbe ad occupare il ruolo di mezzala con uno tra Rabiot (se non dovesse andare via) e Pogba a completare il terzetto di centrocampo.

Thiago Alcantara sarà dunque un nuovo giocatore della Juventus? Bisogna sottolineare come sia impossibile dare una risposta certa anche perché si tratta di una voce di mercato che non trova riscontri positivi. Solo in estate scopriremo il futuro del centrocampista

Juve, la pista Alcantara non è semplice: ecco il possibile rinforzo

Una voce di mercato senza conferme; in attesa di capire il futuro di Thiago Alcantara, la Juventus, per quanto riguarda il centrocampo, sembra avere le idee piuttosto chiare per quanto riguarda il destino di un giocatore.

Stiamo parlando di Rovella, in prestito al Monza e autore di una stagione decisamente positiva. Il centrocampista sta dimostrando di avere i crismi per poter essere decisivo in una squadra come quella bianconera

Ecco perché il futuro di Rovella sembra essere alla Juventus; con il suo ritorno, Allegri avrebbe una risorsa importante in mezzo al campo.

Giocatore intelligente tatticamente, dinamico, abile nel gestire tempi e ritmi di gioco e con la possibilità di ricoprire sia il ruolo di regista sia quello di mezzala visto le sue capacità di inserimento.

In attesa dell’inizio ufficiale del mercato, la Juve sembra avere le idee decisamente chiare su chi possa andare a rinforzare il centrocampo di Allegri.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023