Paredes lascia il posto a un guerriero: la Juve cambia strategia

Leandro Paredes ha deluso alla Juventus e ora a Torino si aprono le porte di un centrocampista che ha caratteristiche opposte a lui.

Se non funziona il fioretto allora è meglio passare alla spada. Leandro Paredes è il centrocampista che avrebbe dovuto far fare il salto di qualità alla Vecchia Signora e invece il suo futuro è ormai prossimo a tornare a Parigi.

Leandro Paredes
Leandro Paredes (Fonte: LaPresse)

I bianconeri gli hanno dato diverse occasioni, ma non ha mai saputo sfruttarle a dovere. Tante prestazioni anonime e la certezza che ormai non ci sia più posto per lui in squadra.

Allegri inoltre ha trovato altre soluzioni nel suo ruolo, dunque con un Locatelli così in forma non serve nemmeno andare alla ricerca di un nuovo regista. Per questo motivo i 18 milioni che verranno risparmiati dall’operazioni Paredes potranno essere reinvestiti in un altro modo.

Il giocatore che ormai è stato messo nel mirino è l’atalantino Marteen De Roon, con l’olandese che è un vero e proprio guerriero del centrocampo. Il centrocampista infatti è un recuperatore di palloni straordinario e a Bergamo se lo vogliono tenere ben stretto.

Dell’Atalanta è uno dei grandi simboli di questo periodo roseo per i nerazzurri, ma arrivato ormai a 32 anni vorrebbe provare una nuova esperienza. Il suo contratto in Lombardia scade nel 2024 e se gli orobici non vogliono perderlo a zero sarà importante lasciarlo andare.

La Juventus vorrebbe spendere molto meno rispetto a quanto lo ha acquistato l’Atalanta, vista l’età e il fatto che è prossimo alla scadenza. L’idea dunque è di stare sui 10 milioni di euro, un po’ meno rispetto ai 13,5 milioni spesi nel 2017 per prelevarlo dal Middlesbrough.

Calciomercato Juve, De Roon al posto di Paredes: ecco come può giocare

Marteen De Roon dunque è l’uomo perfetto per il centrocampo della Juventus che verrà. Prima di tutto perché ormai Allegri sta dando moltissima importanza agli interni di grande talento.

Marteen De Roon
Marteen De Roon (Fonte: LaPresse)

Quando però tutti vanno con la punta c’è bisogno anche di chi affondi la gamba. In difesa ci sono dei mastini, con il trio brasiliano che è una garanzia, ma la presenza di De Roon gli alleggerirebbe anche il compito.

L’olandese sarebbe il giocatore perfetto non solo in caso di partenza di Paredes, ma anche per il mancato rinnovo di Rabiot. Messo in mezzo al campo a correre anche per Locatelli e Fagioli liberi di inventare calcio.

Inoltre parliamo di un giocatore dotato di una straordinaria esperienza internazionale. Non ha soltanto giocato tanti anni in Coppa con gli orobici, ma allo stesso tempo è anche un ragazzo che da tempo è un titolare dell’Olanda. Al Mondiale è stato tra i migliori degli Oranje e ora sogna la Juve.

Il gruzzoletto derivato dai soldi risparmiati per Paredes può essere di grande aiuto e De Roon è in cima alla lista dei desideri. Vediamo se l’ottimo rapporto che c’è sempre stato tra Bergamo e Torino tornerà a rifiorire.