Calciomercato Juventus, ecco il jolly difensivo per Allegri: è fortissimo

La Juventus, per il prossimo mercato estivo, ha bisogno di un difensore. I bianconeri sembrano aver individuato un vero e proprio jolly.

Una stagione dove la Juventus ha deciso di passare al 3-5-2, un sistema di gioco che ha permesso ai ragazzi di Allegri di trovare un maggiore equilibrio e portare buoni risultati.

Il prossimo anno, però, i bianconeri potrebbero decidere di tornare al 4-3-3 considerando anche le caratteristiche di alcuni giocatori presenti nella rosa della Juventus.

allegri
Allegri (Ansafoto)

A livello di mercato, Allegri ha bisogno di alcuni rinforzi per andare a migliorare la propria rosa; tra questi troviamo, senza alcun dubbio, un difensore che possa andare a completare il reparto considerando le situazioni di Rugani e Bonucci.

Secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus sembra essere particolarmente interessata a Mazraoui, difensore del Bayern Monaco che potrebbe andare via dalla Germania al termine della stagione.

Parliamo di un terzino destro che può essere impiegato anche come terzino sinistro e, all’occorrenza, come difensore centrale. Giocatore forte fisicamente, molto rapido e abile nell’uno contro uno e nel gioco aereo.

La sua duttilità tattica gli consente di essere utilizzabile sia nel 3-5-2 sia nel 4-3-3; un vero e proprio jolly difensivo che potrebbe fare particolarmente comodo alla rosa di Allegri.

Bisogna andare a sottolineare una cosa molto importante: al momento si tratta di una semplice indiscrezione di mercato senza nessun tipo di conferma. Non ci resta che aspettare la fine della stagione per andare a scoprire il futuro di Mazraoui.

Juventus, Allegri ha il jolly difensivo in casa: ecco di chi si tratta

Solo al termine della stagione e con il conseguente inizio del mercato capiremo le scelte della Juventus; a livello difensivo, però, Allegri ha in rosa un giocatore che può fare da jolly e permettere alla società di non dover intervenire sul mercato da questo punto di vista.

Stiamo parlando di De Sciglio; il terzino, considerato molto da Allegri, è un giocatore tatticamente molto importante. All’interno del 3-5-2 bianconero, infatti, l’azzurro può essere impiegato su entrambe le corsie ma anche come centrale difensivo.

Uno con le sue caratteristiche permette alla Juventus di avere molto equilibrio e di poter scendere in campo con l’esterno opposto più offensivo.

De Sciglio, infatti, permette anche di avere una maggiore copertura e di passare, a seconda dei momenti della partita, dal 3-5-2 al 4-3-3. Indipendentemente da come si muoverà la Juve sul mercato, Allegri ha un giocatore che può essere un vero e proprio jolly.