Allegri contro il Napoli? Ecco cosa è successo

La Juventus ha perso in casa con il Napoli in una partita tesa e ricca di polemiche; a fine partita Allegri era piuttosto teso.

Una sconfitta, per uno a zero, molto difficile da digerire; la Juventus, nel match casalingo contro il Napoli, non è riuscita a vendicare (sportivamente parlando) il cinque a uno dell’andata.

allegri
Allegri (LaPresse)

I ragazzi di Allegri avevano anche segnato il gol dell’uno a zero con Di Maria ma la rete dell’argentino è stata annullata per un fallo, ad inizio azione, commesso da Milik.

Una partita tesa, ricca di polemiche e con un gol (realizzato da Raspadori) che ha gelato lo Stadium nei minuti di recupero del secondo tempo.

La rete del centravanti azzurro ha innervosito ulteriormente il clima in casa Juventus con Allegri che si è lasciato andare ad frase decisamente infelice.

Come possiamo sentire dal video, il tecnico bianconero avrebbe detto (uscendo dal campo) “bellissimo, siete riusciti a vincere uno scudetto”.

Una frase detta in modo ironica e rivolta ad una squadra capace, dopo diversi anni, di tornare a dominare la Serie A e di regalare una bellissima gioia ai propri tifosi.

Le parole dette da Allegri non saranno sicuramente piaciute ai tifosi partenopei ma testimoniano tutto il nervosismo del tecnico bianconero non solo per il risultato della partita ma, probabilmente, anche per tutto quello che è successo alla sua Juventus in una stagione decisamente travagliata.

E’ chiaro come la Juve non possa essere soddisfatta per quanto fatto in campionato dove, indipendentemente da tutto, sono stati commessi diversi errori che hanno condizionato il cammino dei bianconeri.

Allegri e la voglia di chiudere in bellezza: ecco il grande obiettivo

Il campionato, dunque, non ha regalato grandi soddisfazioni alla Juventus; i bianconeri, però, hanno comunque la possibilità di chiudere la stagione al meglio possibile.

Da questo punto di vista, il grande obiettivo sembra essere la vittoria dell’Europa League. La missione è alla portata dei bianconeri che, a livello di rosa, sono la squadra più forte rimasta all’interno della competizione.

In semifinale, per i ragazzi di Allegri, ci sarà il doppio confronto con il Siviglia; centottanta minuti (supplementari permettendo) da affrontare con la massima concentrazione perché il club spagnolo ha una storia molto importante in Europa League e sa come affrontare queste partite.

L’eventuale finale sarebbe contro una tra Leverkusen e Roma con la speranza, per il calcio italiano, di vedere la sfida tra bianconeri e giallorossi.