Inzaghi+incubo+della+Juventus%3A+una+vera+e+propria+maledizione
juvedipendenzanet
/2023/05/07/inzaghi-incubo-juventus-maledizione/amp/
News

Inzaghi incubo della Juventus: una vera e propria maledizione

L’Inter ha eliminato la Juventus dalla Coppa Italia e Inzaghi si conferma un vero e proprio incubo per i tifosi bianconeri.

Dopo il campionato e dopo la Champions League, la Juventus è costretta a dire addio anche alla Coppa Italia; nel ritorno della semifinale, infatti, i bianconeri sono stati sconfitti uno a zero dall’Inter venendo eliminati dalla competizione.

Inzaghi (LaPresse)

Non è stata una gran partita quella disputata dalla Juventus e lo dimostra il fatto che Bonucci e compagni sono stati capaci di tirare in porta solamente una volta, con Kostic nel primo tempo.

I ragazzi di Allegri sono apparsi stanchi, con poche idee e senza quella cattiveria che bisognerebbe mettere in campo per andare ad affrontare una semifinale di un torneo.

Per la Juventus continua la maledizione targata Inzaghi; il tecnico, infatti, ha eliminato i bianconeri per la quinta volta consecutiva in una competizione.

Tra Lazio ed Inter, l’allenatore ha avuto la meglio della Juve nella Supercoppa del 2017, del 2019 e del 2022 e nella Coppa Italia del 2022 e del 2023.

Una vera e propria maledizione per i bianconeri che non riescono ad uscire dall’incubo; Inzaghi sa come battere la Juventus e lo ha dimostrato nuovamente nella semifinale di Coppa Italia con una partita attenta, solida e (praticamente) senza mai correre rischi.

Inzaghi, una bellissima prima volta: ecco di cosa si tratta

Abbiamo giustamente sottolineato come Inzaghi abbia eliminato la Juve per cinque volte consecutive. Quanto successo in Coppa Italia, però, rappresenta una bellissima prima volta per i nerazzurri e i suoi tifosi.

L’Inter, infatti, non era mai riuscita ad eliminare la Juventus in semifinale di Coppa Italia; le due squadre si erano affrontate altre cinque volte in questo preciso turno ed era sempre passata la Juventus.

Storia ribaltata, dunque, grazie al rigore di Lukaku nella gara di andata e al gol di Dimarco al ritorno; la rete del terzino è la prima su azione dell’Inter contro la Juventus in questa stagione. Nelle sfide di campionato, infatti, i bianconeri avevano vinto entrambi i confronti senza mai subire gol.

La Coppa Italia ha ribaltato tutto con i nerazzurri che volano in finale della competizione dove avranno, per forza di cose, il favore del pronostico; altro obiettivo svanito per la Juve e la colpa è, ancora una volta, di Inzaghi. Il tecnico dell’Inter, come abbiamo potuto constatare, è una vera e propria maledizione per i bianconeri e i suoi tifosi.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023