Inzaghi incubo della Juventus: una vera e propria maledizione

L’Inter ha eliminato la Juventus dalla Coppa Italia e Inzaghi si conferma un vero e proprio incubo per i tifosi bianconeri.

Dopo il campionato e dopo la Champions League, la Juventus è costretta a dire addio anche alla Coppa Italia; nel ritorno della semifinale, infatti, i bianconeri sono stati sconfitti uno a zero dall’Inter venendo eliminati dalla competizione.

inzaghi
Inzaghi (LaPresse)

Non è stata una gran partita quella disputata dalla Juventus e lo dimostra il fatto che Bonucci e compagni sono stati capaci di tirare in porta solamente una volta, con Kostic nel primo tempo.

I ragazzi di Allegri sono apparsi stanchi, con poche idee e senza quella cattiveria che bisognerebbe mettere in campo per andare ad affrontare una semifinale di un torneo.

Per la Juventus continua la maledizione targata Inzaghi; il tecnico, infatti, ha eliminato i bianconeri per la quinta volta consecutiva in una competizione.

Tra Lazio ed Inter, l’allenatore ha avuto la meglio della Juve nella Supercoppa del 2017, del 2019 e del 2022 e nella Coppa Italia del 2022 e del 2023.

Una vera e propria maledizione per i bianconeri che non riescono ad uscire dall’incubo; Inzaghi sa come battere la Juventus e lo ha dimostrato nuovamente nella semifinale di Coppa Italia con una partita attenta, solida e (praticamente) senza mai correre rischi.

Inzaghi, una bellissima prima volta: ecco di cosa si tratta

Abbiamo giustamente sottolineato come Inzaghi abbia eliminato la Juve per cinque volte consecutive. Quanto successo in Coppa Italia, però, rappresenta una bellissima prima volta per i nerazzurri e i suoi tifosi.

L’Inter, infatti, non era mai riuscita ad eliminare la Juventus in semifinale di Coppa Italia; le due squadre si erano affrontate altre cinque volte in questo preciso turno ed era sempre passata la Juventus.

Storia ribaltata, dunque, grazie al rigore di Lukaku nella gara di andata e al gol di Dimarco al ritorno; la rete del terzino è la prima su azione dell’Inter contro la Juventus in questa stagione. Nelle sfide di campionato, infatti, i bianconeri avevano vinto entrambi i confronti senza mai subire gol.

La Coppa Italia ha ribaltato tutto con i nerazzurri che volano in finale della competizione dove avranno, per forza di cose, il favore del pronostico; altro obiettivo svanito per la Juve e la colpa è, ancora una volta, di Inzaghi. Il tecnico dell’Inter, come abbiamo potuto constatare, è una vera e propria maledizione per i bianconeri e i suoi tifosi.