Iling può essere il futuro della Juve: ecco perché bisogna fidarsi di lui

La Juventus, per il futuro, può contare su un giocatore come Iling; ecco perché i bianconeri possono fidarsi di lui.

Nel match contro l’Atalanta, vinto per due a zero, la Juventus si è goduta la grande prestazione di Iling.

iling
Iling (LaPresse)

L’esterno offensivo ha disputato una grandissima partita trovando anche il gol del vantaggio, una rete fondamentale che ha permesso ai bianconeri di indirizzare la partita e poter gestire il secondo tempo in una determinata maniera.

Un giocatore che ha aiutato la Juventus ad uscire dal momento più complicato della stagione, coinciso con l’eliminazione dalla Champions League.

Allegri ha gestito Iling nel miglior modo possibile, senza mettere troppa pressione ad un ragazzo giovane ma che ha bisogno di crescere in tranquillità.

Dopo la bellissima serata contro il Benfica, è arrivato il pomeriggio di Bergamo con il gol dell’uno a zero. La consapevolezza è che Iling possa essere un giocatore in grado di diventare tra i migliori nel suo ruolo.

La Juventus deve assolutamente proteggere un talento come Iling perché, dal punto di vista tattico, è un giocatore che può far cambiare pelle ai bianconeri.

Nel 3-5-2, modulo che Allegri può utilizzare anche nella prossima stagione, Iling può essere utilizzato sia come esterno a tutta fascia (deve, però, migliorare dal punto di vista difensivo) sia come trequartista alle spalle del centravanti in modo da far valere la sua qualità.

Qualora la Juventus dovesse, invece, tornare al 4-3-3 (le possibilità ci sono considerando le caratteristiche dei giocatori a disposizione di Allegri), ecco che Iling può tornare utile come esterno offensivo del tridente.

Giocatore rapido, abile nell’uno contro uno e con la capacità di attaccare la profondità e saltare costantemente l’uomo.

La sensazione è che, il prossimo anno, Iling possa essere un giocatore ancora più importante all’interno del sistema di gioco della Juventus.

Iling e non solo: ecco l’altro elemento a cui bisogna fare affidamento

Abbiamo giustamente parlato di Iling ma la Juventus ha un altro giocatore a cui fare grande affidamento nel corso della prossima stagione.

Stiamo parlando di Soulé, mezzala offensiva con grande qualità e che sta dimostrando di essere un giocatore da Juve in grado di non subire la pressione di determinati obiettivi.

Nella prossima stagione, dunque, la Juventus vuole tornare a dominare il calcio italiano dopo diversi anni complicati; una missione raggiungibile grazie a due elementi come Iling e Soulé. Entrambi hanno il talento per essere il futuro dei bianconeri.

Gestione cookie