Kean+pu%C3%B2+risolvere+i+problemi+offensivi+della+Juve%3A+i+tifosi+sperano
juvedipendenzanet
/2023/05/13/kean-problemi-offensivi-juve-tifosi/amp/
Categories: Calciomercato

Kean può risolvere i problemi offensivi della Juve: i tifosi sperano

La Juventus ha incontrato, in questa stagione, dei problemi offensivi inaspettati; una soluzione potrebbe arrivare dal recupero di Kean.

Una stagione complicata sotto tutti i punti di vita; anche a livello offensivo, i bianconeri hanno incontrato più problemi del previsto. Gli attaccanti a disposizione di Allegri avrebbero dovuto trascinare la squadra a suo di gol.

Kean (LaPresse)

Le cose sono andate diversamente con Vlahovic e Milik ad avere diverse difficoltà; il centravanti ex Fiorentina, centrale nel progetto bianconero, ha vissuto una stagione di alti e bassi tra prestazioni non all’altezza e una serie di problemi fisici.

Tra i problemi di Vlahovic troviamo anche il tipo di gioco di Allegri con il centravanti troppo lontano dalla porta avversaria.

Difficoltà anche per Milik nonostante l’ottimo avvio che lo avevano fatto diventare il titolare per un periodo della stagione.

Il momento che, probabilmente, ha cambiato la stagione del centravanti è stato l’infortunio casalingo contro il Monza; il centravanti non sembra essere tornato al massimo della condizione e anche lui sta vivendo un periodo per nulla semplice.

La Juventus ha bisogno di trovare una soluzione ad un problema non da poco; in questo rush finale, infatti, i gol degli attaccanti possono risultare fondamentali.

Ecco perché, da questo punto di vista, occhio a Kean; l’attaccante bianconero sta recuperando dall’infortunio e può essere una soluzione in più da qui a fine stagione.

Kean, ritorno fondamentale: la Juventus ci punta

La stagione di Kean è stata tra alti e bassi; l’attaccante si ricorda per aver deciso partite importanti come, ad esempio, quelle contro Lazio e Verona ma è stato anche protagonista di un momento da cancellare il prima possibile e facciamo riferimento, ovviamente, al cartellino rosso contro la Roma.

Parliamo di un giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo e dotato di una buonissima tecnica; il suo ritorno, inoltre, è fondamentale anche dal punto di vista tattico dal momento che può essere impiegato in diversi ruoli.

La sua posizione preferita, ovviamente, è quello di attaccante centrale dove riesce a sfruttare le sue doti fisiche che sono a dir poco importanti.

Kean, però, può giocare anche da esterno offensivo; in questa posizione riesce ad essere letale grazie al suo strapotere fisico che gli permettono di creare la superiorità numerica con estrema facilità.

Da qui a fine stagione, quindi, Kean può essere la soluzione in più per l’attacco della Juventus; ad inizio mercato, poi, si dovrà decidere il suo futuro.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023