Juventus fuori dalle coppe? Ecco il più grande problema

La Juventus rischia di essere esclusa dalle prossime coppe europee; uno scenario che rischia di portare un problema non da poco.

Continua la stagione decisamente complicata della Juventus; i bianconeri, in una situazione che definire anomala è poco, rischiano di subire una nuova penalizzazione.

allegri
Allegri (LaPresse)

I ragazzi di Allegri potrebbero restare fuori dalle prossime competizioni europee; una situazione per nulla semplice considerando le ambizioni di un club come la Juve che lotta, ogni anno, sia in ambito nazionale sia dal punto di vista europeo.

Non partecipare alla prossima Champions League porterebbe un problema non da poco nel mondo bianconero e parliamo del discorso relativo al mercato.

Senza la principale competizione europea, infatti, sarebbe decisamente complesso andare a rinforzare la rosa di Allegri con elementi di prima qualità.

A questo bisogna aggiungere il rischio, concreto, di veder partire giocatori molto importanti; senza Champions League, ad esempio, chi rischia seriamente di lasciare i bianconeri è Rabiot.

Il centrocampista francese ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e sul rinnovo non si hanno ancora certezze.

rabiot
Rabiot (LaPresse)

Possiamo, però, ipotizzare che in assenza di Champions è praticamente impossibile tenere un giocatore come Rabiot specie al termine di quella che è, senza dubbio, la sua miglior stagione con la maglia bianconera.

Juventus non solo Rabiot: senza Champions rischiano altri due big

Abbiamo, giustamente, sottolineato la situazione legata a Rabiot; qualora la Juventus dovesse realmente essere escluse dalle prossime coppe, ecco che rischierebbero altri due big.

Iniziamo da Chiesa, esterno offensivo che sta vivendo una stagione complicata a causa dell’infortunio subito a gennaio 2022 nella gara casalinga contro la Roma.

chiesa
Chiesa (LaPresse)

Lo stop ha condizionato la stagione dell’azzurro; nella prossima stagione, Chiesa potrebbe essere l’elemento in più della Juventus ma l’eventuale assenza dall’Europa rischia di cambiare tutto.

Con i bianconeri fuori dalle coppe, infatti, potrebbero arrivare offerte irrinunciabili per Chiesa; stesso discorso per Vlahovic.

Il centravanti serbo non sta vivendo una stagione di grande livello anche a causa di un sistema di gioco che non sembra sposarsi con le caratteristiche di un giocatore dalle enormi potenzialità.

vlahovic
Vlahovic (LaPresse)

Sono proprio le sue capacità tecniche che potrebbero attirare l’attenzione di diversi club e senza la partecipazione alle prossime Coppe europee rischia di essere difficile trattenere un giocatore come Vlahovic.

Rabiot, Chiesa e Vlahovic rischiano di andare via senza Europa ma è giusto dire che, al momento, si tratta di semplice indiscrezioni di mercato.