Szczesny vs Allegri: ecco cosa sta succedendo

Situazione non semplice in casa Juventus con Szczesny che sembra pensarla in maniera completamente diversa dal suo allenatore.

In una stagione non semplice, la Juventus deve fare i conti anche con un clima che non sembra essere poi così sereno; sul campo i bianconeri, dopo l’eliminazione dall’Europa League, hanno detto addio all’ultima possibilità di alzare un trofeo.

szczesny allegri
Szczesny Allegri (Ansafoto/LaPresse)

Sconfitta pesante quella subita in casa del Siviglia con una Juventus passata in vantaggio ma non in grado di tenere il risultato; gli andalusi hanno ribaltato il risultato nonostante un super Szczesny, autore di una serie di interventi molto importanti.

Le parate dell’estremo difensore, però, non sono bastate alla Juventus per passare il turno; a fine partita, Szczesny ha criticato la prestazione della sua squadra e ha sottolineato come fosse un’altra stagione senza trofei.

Parole che non sono piaciute ad Allegri che lo ha dichiarato senza mezzi termini; una sorta di strappo tra il pensiero del tecnico e quello di uno dei suoi uomini migliori.

Quanto successo certifica il clima, decisamente poco sereno, nell’ambiente bianconero; è chiaro che la Juventus non si aspettava una stagione del genere perché, indipendentemente dalla penalizzazione, da Vlahovic e compagni era lecito aspettarsi qualcosa in più.

Ora bisogna solamente portare la barca in porto senza altri scossoni; al termine della stagione verranno fatti tutti i ragionamenti del caso per preparare, nel migliore dei modi, il prossimo campionato.

Szczesny, dichiarazioni forti: ecco cosa può succedere

Dopo le dichiarazioni di Szczesny ci si chiede se possa succedere qualcosa sul mercato; il portiere ha il contratto in scadenza nel 2024 e la Juventus non ha nessuna intenzione di cederlo o, peggio ancora, perderlo a parametro zero.

Le parole dell’estremo difensore possono cambiare gli scenari? Difficile considerando l’importanza del giocatore all’interno della rosa.

La Juventus, per tornare a dominare la Serie A ed essere grande protagonista in Champions, ha bisogno di certezze e una di queste è Szczesny. Il portiere è uno dei punti fermi di questa squadra, abile nelle uscite (basse e alte) e con la giusta leadership all’interno dello spogliatoio.

A questo bisogna aggiungere, come abbiamo potuto constatare, una personalità non da poco nel presentarsi davanti ai microfoni e dire ciò che pensa.

Il futuro della Juventus, al momento, è pieno di incognite; i bianconeri, per ripartire nel miglior modo possibile, hanno bisogno di certezze e Szczesny è una di queste. Il portiere non può andare via.