Vlahovic+o+Di+Maria%3F+Ecco+quale+addio+sarebbe+pi%C3%B9+pesante
juvedipendenzanet
/2023/05/22/vlahovic-o-di-maria-ecco-quale-addio-sarebbe-piu-pesante/amp/
Calciomercato

Vlahovic o Di Maria? Ecco quale addio sarebbe più pesante

La Juventus rischia di subire una grande rivoluzione nel prossimo mercato estivo con Vlahovic e Di Maria indiziati a lasciare i bianconeri.

Vlahovic Di Maria (Ansafoto)

Una stagione negativa con la Juventus che chiuderà senza nessun trofeo; i bianconeri mai in corsa per il campionato, fuori ai gironi di Champions e eliminati in semifinale sia di Coppa Italia sia di Europa League.

In estate, con il mercato, bisognerà fare riflessioni importanti per andare a costruire la rosa della Juventus del futuro; l’obiettivo è quello di avere una squadra che possa vincere nuovamente il campionato.

Il mercato, però, non sarà solo in entrata ma anche in uscita; da questo punto di vista, la Juventus rischia di dover dire addio a due pezzi pregiati della propria rosa. Stiamo parlando di Di Maria e Vlahovic.

Partiamo dall’argentino e, stando a quanto riferito da Sky Sport, il giocatore sembra più vicino all’addio che alla permanenza. Il contratto del campione del mondo scade il prossimo trenta giugno e il rinnovo sembra praticamente impossibile.

Decisione dettata da due motivi principali: l’incertezza sul giocare o meno la prossima Champions e i problemi avuti da Di Maria nella prima parte di stagione quando non è riuscito a dare il contributo sperato.

La Juventus ha avuto il giocatore al cento per cento della forma in pochi momenti stagionali e questo è stato sicuramente un problema viste le qualità del ragazzo e il fatto che era stato preso per cambiare il volto dei bianconeri.

Vlahovic, futuro in bilico: il punto

Arriviamo, ora, a Vlahovic; il centravanti ha vissuto una stagione complicata tra problemi fisici e un sistema di gioco (più che altro l’atteggiamento della squadra) che non sempre hanno favorito le caratteristiche dell’attaccante ex Fiorentina.

Stando a quanto riferito da Sky Sport, la Juventus valuterà offerte per Vlahovic qualora, però, dovessero essere di una certa rilevanza. Notizia che apre un dubbio sul futuro del giocatore e porta preoccupazione intorno ai tifosi bianconeri.

L’eventuale addio del centravanti porterebbe sì liquidità importante da reinvestire sul mercato ma toglierebbe alla Juventus un giocatore fondamentale sotto diversi punti di vista.

Di Maria e Vlahovic, dunque, sono a forte rischio ma quale addio sarebbe più pesante; senza ombra di dubbio quello del centravanti per un discorso anagrafico.

L’ex Fiorentina è più giovane dell’argentino, può ancora migliorare e soprattutto è in grado di prendersi la Juventus sulle spalle qualora venisse messo nelle giuste condizioni. Trovare un giocatore con le sue caratteristiche, tecniche, fisiche ma anche realizzative non sarebbe impresa affatto semplice.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023