Juventus, il rinnovo che non ti aspetti: ecco di chi si tratta

La Juventus può festeggiare un rinnovo inaspettato; andiamo a vedere di chi si tratta e perché è una notizia importante per i bianconeri.

Il bilancio stagionale della Juventus non può che essere negativo; la penalizzazione ricevuta (prima di quindici e poi di dieci punti) non è una giustificazione per quanto fatto dai ragazzi di Allegri.

logo juventus
Logo Juventus (LaPresse)

Prima che i bianconeri venissero puniti, infatti, Bonucci e compagni erano a meno dieci punti da Napoli e non davano la sensazione di poter recuperare questo divario. Non meglio l’esperienza nelle coppe con l’eliminazione dai gironi di Champions bissata da quella in semifinale di Europa League.

Una stagione in cui di positivo ci sta veramente poco ed è difficile trovare un motivo per sorridere; recentemente, però, è arrivata una notizia che potrebbe far felici i tifosi bianconeri.

Stiamo parlando di Pinsoglio, storico terzo portiere dei bianconeri che ha rinnovato di due anni; la nuova scadenza, dunque, è targata trenta giugno 2025 per un giocatore più importante di quanto si possa pensare.

All’interno di una squadra di calcio si parla spesso di uomini spogliatoio; bene Pinsoglio sembra proprio rispondere a questa descrizione.

Mai una parola fuori posto, sempre pronto a mettere di buon umore i compagni e con grande partecipazione nel vivere la partita dei suoi compagni.

Ripetiamo come sia una notizia da non prendere assolutamente sottogamba; in un momento difficile, con la Juventus che deve ripartire per tornare ad essere protagonista, una figura come quella di Pinsoglio può essere fondamentale all’interno di un gruppo a cui servono certezze.

Juventus, questione portiere: come stanno le cose

Abbiamo detto dell’importanza di Pinsoglio all’interno dello spogliatoio bianconero; se, invece, andiamo a parlare di campo, il giocatore viene impiegato pochissimo considerando la presenza di due portieri di assoluto valore.

La Juventus, infatti, può contare su Szczesny e Perin e tenere l’estremo difensore azzurro in panchina non è semplice. Iniziamo dall’ex Roma che rappresenta un punto fermo di questa squadra e un giocatore a cui non si può assolutamente rinunciare.

I bianconeri, però, hanno un secondo portiere di grandissimo valore; Perin, ogni volta che è stato chiamato in causa, ha sempre risposto con prestazioni da otto in pagella.

Quest’anno i due giocatori sono stati tra i migliori all’interno della rosa bianconera; ecco perché è praticamente impossibile che la Juve intervenga, nel mercato, su questo reparto. Si andrà avanti con Szczesny titolare e un giocatore come Perin a fare la riserva di lusso.