Morata, possibile ritorno? I dettagli

La Juventus potrebbe aver bisogno di un nuovo centravanti; tra i possibili nomi occhio a Morata che conosce benissimo l’ambiente Juve.

morata
Morata (LaPresse)

Un mercato, quello estivo, che si preannuncia decisamente intenso; la Juventus, dopo una stagione a dir poco negativa dove non ha funzionato nulla, ha bisogno di fare diversi cambiamenti per tornare a dominare il calcio italiano ed essere assoluto protagonista in Europa.

Tra le possibili operazioni dobbiamo andare a parlare anche del discorso offensivo; in avanti i bianconeri hanno vissuto una stagione complessa. Il rendimento di Vlahovic, Milik e Kean non è stato come ci si aspettava.

I tre attaccanti hanno affrontato (in momenti diversi della stagione) un periodo complicato non riuscendo a dare il giusto contributo.

La Juventus ha totale fiducia nei suoi giocatori e, proprio per questo, nella prossima stagione l’idea è quella di continuare a puntare sui propri centravanti.

Nel mercato, però, tutto può succedere e non è da escludere che possano presentarsi dei club per chiedere informazioni su Vlahovic. La Juventus però, almeno questa è la sensazione, prenderà in considerazione solamente offerte vantaggiose.

Come detto, nel mondo del calciomercato non si può dare nulla per scontato e bisogna farsi trovare preparati; a tal proposito, secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juve starebbe pensando ad un nuovo centravanti qualora Vlahovic dovesse andare via.

Uno dei nomi, anche abbastanza clamoroso, è quello di Morata; l’attaccante, in forza all’Atletico Madrid, conosce molto bene l’ambiente bianconero e sarebbe un rinforzo importante per la nuova Juventus.

Al momento non esiste nulla di concreto; è ancora troppo presto per parlare di un nuovo rinforzo offensivo.

Per prima cosa i bianconeri devono capire come si evolverà la situazione extra campo e, successivamente, vedere se qualche big europea si presenterà con la giusta offerta per Vlahovic. Solo allora si valuterà un nuovo rinforzo a livello offensivo.

Morata e il 4-3-3: l’attaccante sarebbe perfetto per i bianconeri

Bisogna sottolineare una cosa molto importante; Morata sarebbe perfetto per la Juventus soprattutto qualora i bianconeri dovessero tornare al 4-3-3.

In questo sistema di gioco, infatti, l’attaccante spagnolo potrebbe essere utilizzato sia come attaccante centrale sia come esterno offensivo per sfruttare la sua progressione palla al piede.

Morata, inoltre, sarebbe perfetto nella ricerca alla profondità considerando la sua capacità di attaccare la difesa avversaria con grande frequenza.

Questo, però, non toglie che al momento si tratta di una semplice indiscrezione di mercato; bisogna solamente aspettare l’inizio del mercato.