Allegri, stagione da incubo: l’ultima in casa lo conferma

All’interno di una stagione decisamente negativa, i ragazzi di Allegri perdono anche l’ultima gara casalinga contro il Milan.

allegri
Allegri (Ansafoto)

Il colpo di testa di Giroud, nel finale di primo tempo (gran bel gol dell’attaccante rossonero), è bastato al Milan per espugnare lo Stadium e conquistare tre punti che vogliono dire qualificazione alla prossima Champions League.

Il Milan ha tenuto bene nella ripresa dove la Juventus, tranne l’occasione di Danilo nel finale, non è stata in grado di impensierire la difesa rossonera. Una sconfitta che certifica la stagione decisamente negativa dei ragazzi di Allegri.

La Juventus sperava, almeno, di poter chiudere la stagione casalinga con una vittoria; obiettivo fallito al termine di novanta minuti in cui, obiettivamente, i bianconeri hanno fatto troppo poco per vincere.

In attesa dell’ultima giornata di campionato, dunque, Szczesny e compagni hanno salutato lo Stadium con una sconfitta.

Nella prossima stagione bisognerà cambiare marcia e, soprattutto, far tornare la casa della Juventus un vero e proprio fortino inespugnabile per gli avversari.

La voglia è di tornare allo Stadium, nella nuova stagione, con una testa diversa, uno spirito diverso e l’obiettivo di regalare tante soddisfazioni ai propri tifosi.

Contro il Milan è mancata anche quella cattiveria agonistica che, solitamente, contraddistingue i bianconeri; la sensazione è che la stagione della Juventus sia finita qualche minuto prima della gara di Empoli quando è arrivata la nuova penalizzazione.

Allegri, stagione negativa: diversi obiettivi falliti

La sconfitta casalinga contro il Milan non ha fatto altro che certificare le difficoltà della Juventus; la stagione dei ragazzi di Allegri è stata, per forza di cose, negativa.

In campionato non è stato semplice mantenere alta l’attenzione visto quanto successo a livello di penalizzazione; il vero problema, infatti, è stato nelle coppe.

Per quanto riguarda la Coppa Italia, la Juventus è uscita in semifinale contro l’Inter dopo un ritorno in cui i bianconeri non sono mai stati in grado di impensierire la porta nerazzurra.

Non meglio il cammino a livello internazionale; in Champions, infatti, i bianconeri sono usciti ai gironi dopo cinque sconfitte e una sola vittoria in sei partite.

L’Europa League sarebbe potuta essere un salvagente importante ma le cose, anche in questa competizione, non sono andate per il verso giusto; nella semifinale contro il Siviglia, infatti, i bianconeri non sono riusciti ad avere la meglio.

I ragazzi di Allegri sono stati puniti nel match di ritorno dopo aver sprecato diverse occasioni da gol.