Vlahovic%2C+continuano+i+problemi%3A+stagione+da+dimenticare
juvedipendenzanet
/2023/06/13/vlahovic-continuano-i-problemi-stagione-da-dimenticare/amp/
News

Vlahovic, continuano i problemi: stagione da dimenticare

Una stagione drammatica sportivamente parlando; Vlahovic deve dimenticare quanto successo e ripartire nel migliore dei modi.

Vlahovic (LaPresse)

Le aspettative erano ben diverse; la Juventus, ad inizio anno, pensava di avere a disposizione il miglior reparto offensivo del campionato considerando il giusto mix tra forza fisica e qualità tecniche. Il contributo dato dagli attaccanti, invece, è stato ben al di sotto delle attese.

Il volto principale, di un reparto che non ha girato, è quello di Vlahovic; l’attaccante serbo doveva essere il centravanti di riferimento della Juventus e così è stato per gran parte della stagione. Le difficoltà sono arrivate a livello realizzativo; l’ex Fiorentina non è riuscito ad avere quella continuità che ci si aspettava.

Due i problemi fondamentali nella stagione del serbo e il primo è quello legato ad una condizione fisica non sempre ottimale; Vlahovic, infatti, ha dovuto fare i conti con qualche infortunio di troppo che lo ha, inevitabilmente, limitato a livello di prestazioni.

L’altra difficoltà che non possiamo non sottolineare è quella legata al sistema di gioco; la Juventus, troppo spesso, è stata con un baricentro basso e questo sicuramente non ha aiutato il centravanti ad avere un numero di palloni giocabili. Una stagione assolutamente negativa da dimenticare il prima possibile anche se continuano i problemi per Vlahovic.

Il centravanti, infatti, salterà le prossime due partite con la nazionale (valide per i prossimi europei) a causa di un problema fisico; un nuovo infortunio dunque per Vlahovic che termina la stagione nel peggior modo possibile; come detto l’unica cosa da fare è mettersi alle spalle quanto successo negli ultimi mesi e farsi trovare pronto per il 2023/2024 che deve essere l’anno del riscatto.

Vlahovic e il futuro in dubbio: ecco cosa può succedere

Il futuro di Vlahovic è in dubbio; il centravanti serbo, come detto, non ha vissuto una stagione semplice e l’estate potrebbe portarlo via da Torino; la Juventus non si è qualificato alla prossima Champions League e rischia di dover vendere per un discorso finanziario.

Tra i giocatori in dubbio troviamo anche Vlahovic; le difficoltà tattiche rischiano di essere un fattore decisivo per il futuro del centravanti serbo. Il giocatore piace a diverse squadre e la Juventus, qualora arrivasse la giusta offerta, si metterebbe ad un tavolo per capire il da farsi.

Ovviamente non è da escludere una sua possibile permanenza considerando le qualità del giocatore e la sua importante per la Juventus; i bianconeri, il prossimo anno, dovrebbero tornare al 4-3-3, sistema di gioco perfetto per ritrovare il miglior Vlahovic.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025