La Juventus non può fare a meno di Vlahovic: il motivo

Nella prossima stagione, la Juventus deve ripartire da Valhovic; i bianconeri, infatti, non possono fare a meno del centravanti serbo.

Contro il Milan, nell’ultima partita casalinga della stagione, è arrivata una sconfitta per la Juventus; ennesimo passo falso dei bianconeri all’interno di un campionato veramente difficile.

vlahovic
Vlahovic (LaPresse)

Il gol di Giroud, su cross di Calabria, è bastato per battere i bianconeri; i ragazzi di Allegri, nel secondo tempo, non sono riusciti a rimontare la partita sia per la buonissima attenzione difensiva dei rossoneri sia per la poca cattiveria della Juventus che ha creato solamente l’occasione con Danilo verso la fine del secondo tempo.

La sensazione è che, dopo quanto successo prima della gara con l’Empoli, sia stata la mazzata definitiva alla stagione dei bianconeri. Il match con il Milan, però, ha detto anche un’altra cosa: la Juventus non può fare a meno di Vlahovic.

Affermazione che sembra paradossale considerando le difficoltà avute dal centravanti in stagione; problemi fisici, prestazioni non all’altezza e un sistema di gioco che, molto probabilmente, non lo ha aiutato.

Vlahovic, però, è un giocatore fondamentale per i bianconeri e lo abbiamo visto contro il Milan; senza di lui, infatti, la Juve fatica ad essere costantemente pericolosa. Kean ha caratteristiche diverse dall’ex centravanti viola: molto bravo ad attaccare la profondità e in grado di occupare anche la posizione di esterno offensivo.

Diverso il discorso di Vlahovic che invece garantisce più fisicità e soprattutto è molto abile nel gioco aereo; altra caratteristica è l’attacco sul secondo palo che lo rende estremamente pericoloso per le difese avversarie.

Ecco, dunque, perché la Juventus non può fare a meno dell’ex attaccante viola.

Vlahovic, futuro in bilico? La situazione

Abbiamo detto dell’importanza di Vlahovic per la Juventus; il centravanti bianconero, però, sembra avere il futuro in bilico.

Come sappiamo, nella prossima stagione i bianconeri potrebbero non giocare le coppe per il discorso legato alle vicende extra campo; situazione che, con il mercato alle porte, potrebbe cambiare le carte in tavola per molti giocatori della Juventus.

Tra questi anche Vlahovic; il centravanti è considerato un punto di riferimento all’interno dell’attacco bianconero; proprio per questo la Juventus vuole fare tutto il possibile per tenersi l’attaccante.

Le cose potrebbe cambiare qualora dovesse arrivare la classica offerta irrinunciabile; si parla, ovviamente, di tanti soldi per andare a convincere la Juventus. Non ci resta che aspettare il prossimo mercato per capire quale sarà il futuro di Vlahovic.

Impostazioni privacy