Vlahovic, ecco l’unica possibilità per lasciare la Juve: trattativa possibile?

Continua ad essere incerto il futuro di Vlahovic anche se sembra esserci una sola possibilità per vederlo lontano dalla Juventus.

Non è stata una stagione semplice per la Juventus e non lo è stata per gli attaccanti bianconeri; tutti hanno dovuto affrontare il loro personale momento di difficoltà.

Vlahovic, ovviamente, non fa eccezione; l’attaccante serbo non è riuscito (complice anche un problema fisico) ad avere quella continuità di rendimento che era lecito aspettarsi da un giocatore con le sue caratteristiche.

vlahovic
Vlahovic (LaPresse)

Tra i problemi riscontrati dall’ex Fiorentina, forse, troviamo anche il sistema di gioco dei bianconeri.

La Juventus ha generalmente un baricentro troppo basso e questo non aiuta un giocatore come Vlahovic che ha bisogno di essere servito con costanza per risultare decisivo.

Il club bianconero, però, ha tutta l’intenzione di continuare a puntare sul giocatore considerato centrale all’interno del progetto di Allegri.

Nel calcio, lo sappiamo, può succedere di tutto e allora occhio al mercato estivo che potrebbe cambiare le carte in tavola.

In realtà sembra esistere una sola possibilità che Vlahovic possa lasciare la Juventus; qualora il club bianconero dovesse ricevere la classica offerta irrinunciabile (ma deve essere veramente una cifra da capogiro) allora potrebbe maturare l’addio del centravanti.

Scenario, in ogni caso, molto difficile perché sono poche le squadre che hanno bisogno di un centravanti e ancora meno quelle in grado di mettere sul piatto tanti soldi.

Vlahovic, dunque, è destinato a restare alla Juventus con la speranza (per tutto il mondo bianconero) che possa tornare ad essere quel giocatore continuo e in grado di fare la differenza in ogni partita.

Vlahovic, ecco come risolvere il problema: l’unica soluzione

Abbiamo detto di come, indipendentemente dal problema fisico, Vlahovic abbia avuto non poche difficoltà ad esprimersi a grandi livelli. Anche Milik e Kean sono sulla stessa barca e la soluzione, per risolvere il tutto, sembra essere solamente una.

La Juventus, per ritrovare la miglior condizione dei suoi attaccanti, deve tornare al 4-3-3; questo sistema di gioco, infatti, potrebbe aiutare i centravanti bianconeri a ricevere una maggior assistenza.

La squadra avrebbe un baricentro molto più alto e soprattutto, aspetto non di poco conto, ci sarebbero due esterni offensivi in grado di mettere in costante difficoltà (specialmente nell’uno contro uno) le difese avversarie.

Il discorso relativo al modulo è uno dei dubbi in vista della prossima stagione ma la Juventus, per aiutare i centravanti, sembra aver bisogno di tornare al 4-3-3.