Juventus%2C+si+allontana+Frattesi%3A+ecco+dove+pu%C3%B2+andare
juvedipendenzanet
/2023/07/01/juventus-si-allontana-frattesi-ecco-dove-puo-andare/amp/
Calciomercato

Juventus, si allontana Frattesi: ecco dove può andare

Frattesi è uno dei giocatori più desiderati in questa sessione di mercato; il centrocampista sembra allontanarsi dai bianconeri.

Nel calciomercato esistono le telenovele; si tratta di quel tipo di operazioni con tempi lunghissimi e con la situazione in continua evoluzione. Descrizione che sembra essere perfetta per Frattesi; il centrocampista azzurro è reduce da una stagione di altissimo livello dove ha dimostrato di avere i crismi per andarsi ad imporre in una squadra con ambizioni superiori a quelle del Sassuolo senza nulla togliere al club emiliano.

Frattesi (LaPresse)

Le caratteristiche di Frattesi farebbero comodo a diverse squadre: parliamo di una mezzala dinamica, dotata di ottima corsa e molto abile negli inserimenti. Sotto questo punto di vista è, forse, il miglior giocatore italiano che ci sia. Il classe 1999 porterebbe un buonissimo numero di gol e avere un centrocampista in grado di segnare con continuità può solo far bene nell’ottica di una stagione.

In questa sessione di mercato è molto probabile che Frattesi possa cambiare maglia e lasciare il Sassuolo; sono diverse le squadre interessate al giocatore; questa, ovviamente, giova al club emiliano che proverà a guadagnare il più possibile della cessione del centrocampista.

Come detto, parliamo di una mezzala e perciò sono favorite squadre con un centrocampo a tre; tra le big troviamo Inter e Juventus con i nerazzurri (che giocano con i tre in mezzo al campo) che sembrano essere decisamente favoriti nella corsa al giocatore azzurro nonostante si debbano considerare anche Milan e Roma.

Juventus, Frattesi è più lontano: ecco perché

La Juventus, in questo momento, appare decisamente defilata; i bianconeri, infatti, devono risolvere diverse situazioni in mezzo al campo tra cui la cessione degli esuberi; bisogna anche aggiungere il rinnovo di Rabiot. Il centrocampista francese gioca nella stessa posizione di Frattesi ed era una priorità per la Juve di Allegri considerando quando fatto nella scorsa stagione tra prestazioni e rendimento realizzativo.

Il centrocampista azzurro era tra le opzioni in caso il francese non rinnovasse; è chiaro che adesso le cose sono cambiate con la Juventus che segue sempre, con particolare attenzione, la pista Milinkovic-Savic. I bianconeri sembrano avere messo il giocatore della Lazio in cima alla lista dei desideri per andare a completare il reparto di centrocampo. Trattativa non semplice ma la Juve, è questa la sensazione, ci proverà fino alla fine.

Nel mercato tutto può cambiare in qualsiasi momento ma la Juventus sembra essere molto distante da Frattesi; restano altre tre opzioni per il futuro di uno dei giocatori più ambiti in questa sessione estiva di mercato.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025