Milinkovic, la Juve punta sul centrocampista: occhio alla concorrenza

La Juventus deve fare attenzione alla concorrenza per Milinkovic; i bianconeri, però, vogliono puntare forte sul centrocampista.

In questa sessione di mercato, uno dei giocatori più richiesti è Milinkovic-Savic; il centrocampista della Lazio è tra i più forti nel suo ruolo.

milinkovic
Milinkovic (LaPresse)

Forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico, forte nel gioco aereo e con la possibilità di portare un numero importante di gol e assist alla propria squadra. Il suo contributo alla causa biancoceleste, per la qualificazione alla prossima Champions League, è stato fondamentale perché ha risolto non pochi problemi alla squadra di Sarri.

Tra le squadre italiane più interessate troviamo la Juventus e il Milan; i bianconeri, nonostante il rinnovo di Rabiot, vogliono regalare ad Allegri un altro innesto di qualità in mezzo al campo per permettere al tecnico di avere una soluzione in più in vista della prossima stagione.

Discorso diverso per i rossoneri a cui, invece, serve un colpo importante in mezzo al campo considerando l’addio di Tonali e un Bennacer che sarà fuori per diverso tempo visto l’infortunio nella semifinale di andata di Champions League contro l’Inter.

Proprio i nerazzurri, visto l’arrivo di Frattesi, non affonderanno il colpo per Milinkovic; in Serie A possibile corsa a due per il centrocampista con la Juventus che sembra favorita.

A quanto sembra il centrocampista della Lazio sembra essere il principale obiettivo della nuova Juve targata Giuntoli; il nuovo direttore sportivo dei bianconeri ha l’obiettivo di riportare la squadra ai vertici del calcio italiano ma non sarà semplice. In questo senso l’arrivo di Milinkovic faciliterebbe, e non poco, la missione della Juventus.

Milinkovic, non solo i top club italiani: ecco chi vuole il centrocampista

La Juventus, nella corsa a Milinkovic-Savic, non sembra doversi preoccupare solamente del Milan; sul centrocampista biancoceleste, infatti, è forte l’interesse dell’Al Halil che ha le potenzialità economiche per andare ad accontentare sia le richieste di Lotito sia quelle del giocatore con un contratto a dir poco faraonico.

I club arabi, in questo calciomercato, stanno dimostrando di poter prendere chi vogliono; a suon di milioni hanno acquistato alcuni dei migliori giocatori a livello europeo. Il prossimo obiettivo sembra essere il centrocampista della Lazio, uno dei migliori nel suo ruolo.

La sensazione è che il futuro del talento serbo non si deciderò in breve; da una parte i biancocelesti che gradirebbero una sua permanenza, dall’altra la voglia di diversi club di portarlo via dalla capitale. Sarà, molto probabilmente, una delle telenovele di mercato di questa sessione estiva.

Impostazioni privacy