Può cambiare il futuro di Pogba; il centrocampista francese, nell’ultima stagione, è stato tutto tranne che un giocatore determinante.
Nella scorsa stagione, Pogba non è riuscito ad essere il giocatore determinante che tutti (nel mondo Juve) speravano; il centrocampista francese ha dovuto fare i conti con tre problemi fisici che lo hanno costretto a stare lontano dal campo per quasi tutte le partite.
Situazione non semplice sia per il ragazzo sia per la squadra; Allegri ha dovuto rinunciare ad un giocatore che sarebbe potuto tornare molto utile viste le sue caratteristiche fisiche e tecniche. Parliamo, infatti, di un centrocampista abile nel gioco aereo, forte tecnicamente e con la possibilità di portare un buon numero di gol e assist nelle gambe.
La voglia, ora, è di mettersi alle spalle quanto successo e tornare al meglio della condizione fisica in vista della prossima stagione; Pogba, infatti, deve essere una sorta di nuovo acquisto nella Juventus. Occhio, però, al mercato che (come sappiamo) è imprevedibile; in questa sessione estiva, l’ex Manchester United potrebbe lasciare, clamorosamente, la Torino bianconera.
Stando alle ultime indiscrezioni il centrocampista interesserebbe all’Al-Ittihad che sembra disposto a mettere sul piatto la bellezza di cento milioni di euro in tre anni per portarlo via dall’Italia. Il club arabo ha una disponibilità economica illimitata ed è una di quelle squadre che, in questa sessione estiva di mercato, vuole essere grande protagonista.
Ora la palla passa al centrocampista; il giocatore deve decidere del suo futuro e deve farlo in fretta perché la Juve ha la necessità di capire la situazione per organizzare, nel miglior modo possibile, in vista di una stagione (la prossima) dove l’obiettivo è quello di tornare a vincere.
Bisogna sottolineare una cosa molto importante: al momento non esistono conferme sulla folle offerta messa sul piatto per Pogba; detto questo una partenza del centrocampista avrebbe dei pro e dei centro. La Juventus verrebbe privata di un giocatore forte, capace di cambiare il corso delle partite in qualsiasi momento e con delle caratteristiche che pochi altri possono vantare. A questo bisogna aggiungere la necessità, con una sua partenza, di intervenire sul mercato per trovare il sostituto.
L’altro lato della medaglia, invece, riguarda il discorso legato alle condizioni fisiche; Pogba, nella scorsa stagione, non è praticamente mai stato a disposizione. Decidere di puntare nuovamente su di lui è un rischio che può portare risultati ma anche lasciare diverse delusioni. Il futuro del centrocampista, dunque, sembra essere ancora in bilico.
Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…
Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…
Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…