Bonucci%2C+arriva+la+decisione+definitiva%3A+lo+scenario
juvedipendenzanet
/2023/07/12/bonucci-arriva-la-decisione-definitiva-lo-scenario/amp/
Calciomercato

Bonucci, arriva la decisione definitiva: lo scenario

Sembra essere stata presa una decisione definitiva riguarda al futuro di Bonucci; una scelta che può cambiare il mercato della Juventus.

La Juventus, nell’ultima stagione, ha faticato e non poco; male sia in campionato sia nelle coppe e con una serie di giocatori che hanno deluso le aspettative.

Bonucci (LaPresse)

Tra questi troviamo, senza nessun dubbio, Bonucci. Il centrale ha faticato ad essere il difensore solido e granitico che abbiamo sempre conosciuto. Le prestazioni fornite dall’azzurro non sono state all’altezza del giocatore e le condizioni fisiche non sempre eccellenti hanno contribuito a complicare il cammino del classe 1987.

Anche in nazionale, il giocatore ha faticato a dimostrare il suo valore; nella semifinale di Nations League, contro la Spagna, non è riuscito a dare il contributo sperato. Il contratto di Bonucci scade nel 2024 ma il futuro del difensore sembra poter cambiare in questa sessione di mercato.

Stando a quanto riferito da Goal, il centrale azzurro non è più indispensabile all’interno del sistema di gioco bianconero. Per renderla ancora più semplice, Bonucci non è più considerato un titolare. Considerando che il prossimo anno la Juventus, molto probabilmente, non sarà impegnata in ambito internazionale lo spazio per il difensore sarà ridotto ulteriormente.

Una situazione difficile da gestire e che può portare solamente a due scenari: la permanenza del giocatore (con un ruolo molto diverso da quello a cui è sempre stato abituato) o l’addio in questa finestra estiva di mercato. L’esperienza di Bonucci con la Juventus, dunque, può chiudersi con una stagione di anticipo rispetto alla scadenza del contratto.

Bonucci, possibile addio: come cambia il mercato bianconero

Il centrale, come detto, può lasciare la Juventus in questa sessione di mercato; una notizia che, inevitabilmente, cambierebbe il mercato dei bianconeri. Con il suo addio, infatti, la società dovrebbe tornare sul mercato per andare a rinforzare la rosa di Allegri con un centrale di livello,

La Juventus, molto probabilmente, ripartirà dal 3-5-2; un sistema di gioco che impone l’arrivo di un nuovo difensore per completare il reparto insieme a Bremer, Gatti e Danilo. Bisogna, poi, considerare la situazione legata a Rugani; il centrale, nella scorsa stagione, è stato utilizzato con il contagocce anche se, ogni volta che è stato chiamato in causa, ha sempre risposto con prestazioni positive.

Anche per lui, però, non ha il futuro certo; non è da escludere, infatti, che possa arrivare una proposta importante per il difensore. Per importante intendiamo un club in grado di offrire un maggiore impiego al centrale azzurro. La difesa bianconera, dunque, rischia di subire una mini rivoluzione.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show a bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023