Bonucci può restare in Italia: il club interessato

Il futuro di Bonucci rischia di essere lontano dalla Juventus; il centrale, però, sembra poter continuare la sua avventura in Italia.

Nella scorsa stagione la Juventus ha avuto diversi problemi sia a livello di risultati sia per quanto concerne il rendimento, non brillantissimo, di alcuni elementi; uno di questi è, senza nessun dubbio, Bonucci. Il centrale azzurro ha faticato ad imporsi nella retroguardia bianconera sia per una condizione fisica non eccellente sia per una serie di prestazioni non all’altezza del suo valore.

bonucci
Bonucci (LaPresse)

Le difficoltà del classe 1987 si sono riscontrate anche in nazionale; il primo tempo contro la Spagna, nella semifinale di Nations League, è stato veramente negativo. Bonucci, in tutto l’arco della scorsa stagione, è sembrato lontano parente di quel difensore capace di trascinare il reparto arretrato e di essere leader indiscusso della squadra.

Il suo contratto scade nel 2024 ma non è da escludere che l’addio dalla Juventus possa manifestarsi in questa sessione di mercato; notizia che avrebbe dell’incredibile considerando il rapporto tra la società bianconera e il centrale difensivo.

E’ pur vero che il Bonucci visto negli ultimi mesi non offre garanzie di rendimento importanti; la situazione è, in ogni caso, tutta da valutare perché tra le ipotesi per il futuro del difensore troviamo anche una permanenza in maglia bianconera con un ruolo principalmente da leader all’interno dello spogliatoio e una continuità di campo che rischia di essere inferiore a quella a cui è sempre stato abituato.

Occhio, però, al mercato e alla possibilità di vedere Bonucci ancora in Italia; sul giocatore sembra esserci il forte interesse della Sampdoria con Pirlo che vuole una rosa in grado di tornare, immediatamente, in Serie A. L’esperienza del difensore azzurro sarebbe perfetta per la promozione nel massimo campionato italiano; trattativa non semplice ma tra le ipotesi per il futuro di Bonucci troviamo anche il club blucerchiato.

Juventus, Bonucci a rischio: ecco da chi ripartire a livello difensivo

Il sistema di gioco dei bianconeri, nella prossima stagione, dovrebbe essere ancora il 3-5-2; Allegri, dunque, sembra voler dare continuità a questo modulo. A livello difensivo, come titolari, troviamo Danilo, Bremer e Gatti. Tre giocatori che, nella scorsa stagione, hanno fatto molto bene imponendosi all’interno della rosa bianconera.

Al momento le alternative sono Bonucci, Rugani e Alex Sandro ma tutti non sembrano essere sicuri di proseguire con i bianconeri; serve, dunque, almeno un altro centrale per andare a rinforzare il reparto arretrato a disposizione di Allegri perché il 3-5-2 presuppone la presenza di cinque difensori che possano alternarsi nel corso della stagione.