Vlahovic, la Juventus fissa il prezzo: ecco quanto chiede

La Juventus potrebbe lasciar partire Vlahovic; i bianconeri hanno fissato un prezzo importante per cedere il centravanti serbo.

Nella scorsa stagione, la Juventus ha avuto diversi problemi e ci sono stati anche alcuni giocatori che hanno reso molto meno rispetto alle aspettative; tra questi troviamo anche Vlahovic. L’ex Fiorentina sarebbe dovuto essere il trascinatore della squadra verso grandi obiettivi.

vlahovic
Vlahovic (LaPresse)

Le cose, però, non sono andate come ci si aspettava; in campionato la Juventus, indipendentemente dalla penalizzazione, non è mai stata in corsa per lo scudetto e nelle coppe ha avuto un cammino ancora più negativo.

In tutte queste competizioni, Vlahovic non è riuscito a rendere come avrebbe dovuto; poche le prestazioni di un certo livello del centravanti che ha dovuto fare i conti con una condizione fisica non eccellente e un sistema di gioco dove non ha faticato ad esprimere tutte le sue potenzialità.

Il discorso del modulo rischia di essere presente anche nella prossima stagione considerando la sempre più probabile decisione di Allegri di continuare con il 3-5-2; situazione per nulla semplice da gestire per un giocatore che, se servito con costanza, può portare numerose soddisfazioni ai propri tifosi.

A questo bisogna aggiungere un mercato dove il centravanti rischia di cambiare squadra; Vlahovic, per le sue caratteristiche, interessa a diverse squadre; in Europa il Chelsea potrebbe essere interessato ma occhi anche a Bayern Monaco e PSG specie se dovesse partire Mbappé.

Portare via l’attaccante serbo alla Juventus non è comunque semplice considerando la richiesta economica da parte dei bianconeri; secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il club valuta Vlahovic intorno agli ottanta milioni di euro. Una cifra importante e che solo determinati club possono permettersi. Ecco perché, nel corso di questa sessione di mercato, la Juve potrebbe dire addio al suo centravanti.

Vlahovic, ecco perché deve restare: è importante

Ottanta milioni di euro, dunque, sembra essere la cifra che la Juventus è disposta ad accettare per, quantomeno, intavolare una possibile trattativa per la cessione del giocatore. Vlahovic, però, è un centravanti dalle grandi doti tecniche e la sua permanenza è fondamentale per la prossima stagione dei bianconeri.

L’ex Fiorentina, infatti, se supportato nel migliore dei modi può rappresentare una soluzione notevole dal punto di vista realizzativo; la Juventus ha bisogno del giocatore conosciuto a Firenze per raggiungere obiettivi importanti come lo scudetto. I bianconeri, dopo anni in cui hanno visto vincere gli altri, vogliono tornare a dominare il massimo campionato italiano ma, per farlo, devono contare su Vlahovic, giocatore dalle grandi potenzialità tecniche.