Bernardeschi può tornare in Serie A: la squadra interessata

Bernardeschi, attualmente in forza al Toronto, potrebbe tornare nel massimo campionato italiano in questa sessione estiva di mercato.

Stiamo assistendo, in questa sessione di mercato, al dominio dei club dell’Arabia Saudita; le società, con un budget economico a dir poco illimitato, stanno portando via dall’Europa diversi giocatori.

bernardeschi
Bernardeschi (LaPresse)

Contratti milionari a dimostrazione di come questo club voglia andare ad imporsi, in maniera decisamente importante, all’interno del mondo calcistico; tutto è iniziato con l’acquisto di Cristiano Ronaldo; il portoghese ha dato il via libera a quello che sembra essere un dominio veramente incontrastato.

Il mercato non è ancora finito e la sensazione è che i giocatori a lasciare l’Europa per il nuovo paradiso calcistico saranno ancora tanti; nel frattempo, però, ci sta chi potrebbe tornare in Serie A. Stiamo parlando di Bernardeschi, esterno azzurro attualmente in forza al Toronto. Il giocatore, protagonista dell’Italia campione d’Europa, piace al Bologna.

Secondo quanto riferito da Goal, sul giocatore ci sarebbe l’interesse di un club, il Bologna, che ha un progetto molto interessante e nell’ultima stagione ha disputato un campionato di buonissimo livello.

La voglia è quella di alzare l’asticella e per farlo un giocatore come Bernardeschi sarebbe l’ideale considerando, non solo le sue qualità e la sua conoscenza del massimo campionato italiano ma anche la sua notevole esperienza. Al momento le difficoltà economiche rendono di difficile realizzazione la trattativa; nel mercato, però, i modi per chiudere le operazioni non sono pochi.

Bernardeschi, possibilità Bologna: il discorso tattico

Alla fine di questo mercato, dunque, potremmo vedere Bernardeschi nuovamente in Serie A; il Bologna ci sta facendo un pensierino e questo dimostra la voglia del club di vivere un campionato da assoluto protagonista. L’eventuale arrivo dell’azzurro renderebbe la squadra rossoblù tra le principali candidate per un posto in Conference League.

Passiamo, ora, al discorso tattico perché anche da questo punto di vista un giocatore come Bernardeschi rappresenterebbe una soluzione importante per il sistema di gioco del Bologna. Il classe 1994, infatti, andrebbe ad alzare notevolmente la qualità offensiva del club rossoblù.

L’ex Juventus nasce come esterno di destra, per poi rientrare sul suo piede preferito ma può essere impiegato anche a sinistra visto la sua incredibile qualità tecnica. In una squadra come il Bologna, inoltre, avrebbe la possibilità di mettere ancora più in mostra le sue capacità e di essere, fondamentalmente, un leader indiscusso del club.

Ora non ci resta che aspettare per capire se Bernardeschi-Bologna può essere qualcosa in più della semplice indiscrezione di mercato. Ripetiamo come sarebbe un grandissimo acquisto per il club rossoblù.

Impostazioni privacy