Cuadrado%2C+destinazione+a+sorpresa%3A+nessuno+ci+vuole+credere
juvedipendenzanet
/2023/07/17/cuadrado-destinazione-a-sorpresa-nessuno-ci-vuole-credere/amp/
Calciomercato

Cuadrado, destinazione a sorpresa: nessuno ci vuole credere

Cuadrado, dopo non aver rinnovato il contratto con la Juventus, ha scelto dove proseguire la propria carriera calcistica. Sorpresa totale.

La Juventus, nella scorsa stagione, ha avuto diverse difficoltà; sul campo i bianconeri non sono riusciti a raggiungere nessuno degli obiettivi prefissati anche a causa di prestazioni, non sempre all’altezza, da parte di alcuni elementi della squadra. Tra questi dobbiamo citare, per forza di cose, Cuadrado; l’esterno colombiano, a differenza di altri anni, non è riuscito a dare il contributo sperato in termini di gol e assist.

Cuadrado (LaPresse)

Parliamo di un giocatore che, con le sue qualità, avrebbe potuto essere determinante nel corso della stagione bianconera; abile nell’uno contro uno, nell’andare a creare la superiorità numerica, tra le sue caratteristiche principali troviamo la duttilità tattica. Cuadrado, infatti, può essere impiegato su tutti i ruoli della corsia destra: dal terzino all’esterno a tutta fascia fino all’ala offensiva.

Aspetto che bisogna tenere in forte considerazione; fino all’ultimo si è discusso sulla possibilità di tenere Cuadrado rinnovandogli il contratto ma alla fine si è scelto per l’addio. Il colombiano ha lasciato i bianconeri da svincolato. Un giocatore con le sue caratteristiche avrebbe fato comodo a diverse squadre ma alla fine solo un club ha avuto la meglio; molto a sorpresa, questo bisogna dirlo, è uscita la notizia di un Cuadrado pronto a vestire la maglia dell’Inter.

Notizia clamorosa considerando anche quanto successo nella semifinale di andata di Coppa Italia della scorsa stagione quando Cuadrado, insieme a Lukaku, si rese protagonista di una scena non proprio bella per il calcio.

Inter, ecco Cuadrado: come cambia il sistema di gioco di Inzaghi

Nella prossima stagione Cuadrado sarà uno degli avversari da battere; la cosa che lascia senza parole è proprio la squadra, l’Inter. Conosciamo benissimo la rivalità tra i due club e questa operazione di mercato renderà ancora più elettrico il prossimo derby d’Italia. Ad Inzaghi, però, serviva un rinforzo sulla corsia considerando l’addio di Bellanova e la necessità di avere un giocatore in grado di alternarsi con Dumfries.

Cuadrado, nel 3-5-2, del tecnico nerazzurro si sposa a meraviglia sia da un punto di vista tattico sia a livello tecnico con il colombiano pronto a venire in mezzo al campo per andare a rappresentare una soluzione offensiva in più. Inzaghi, che ama molto cambiare gli esterni, può contare su un giocatore di esperienza e in grado di fornire un contributo importante nel corso della stagione. La sensazione è che Cuadrado all’Inter sia una mossa molto intelligente da parte della società finalista dell’ultima Champions.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show a bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023