Ultim’ora, addio Pogba: la conferma scuote i tifosi

Continuano a far discutere le condizioni fisiche di Pogba; il centrocampista, nella scorsa stagione, ha avuto ben tre infortuni.

Arrivato nella scorsa sessione estiva di mercato, tra l’entusiasmo generale dei tifosi, Pogba sarebbe dovuto essere il giocatore in grado di cambiare il centrocampo dei bianconeri. Le cose, però, non sono andate secondo le aspettative di società, tifosi e giocatore stesso. Il francese ha iniziato subito ad avere difficoltà fisiche; il primo problema è arrivato nel corso della preparazione estiva quando è stato costretto ad alzare bandiera bianca.

pogba
Pogba, le condizioni del francese continuano a preoccupare (Credits: LaPresse Pogba) – Juvedipendenza

 

Un problema che lo ha tenuto fermo diverso tempo impedendogli anche di saltare il Mondiale in Qatar con la Francia; quello è stata la prima difficoltà all’interno di una stagione che definire complessa è poco. Successivamente è arrivato un nuovo problema prima della sfida casalinga con la Sampdoria; il terzo infortunio si è, invece, manifestato nel corso del match con la Cremonese.

Pogba, tornato titolare dopo diversi mesi, si è fermato dopo pochi minuti; la sua uscita, con la testa bassa e le mani in volto, è stata la perfetta fotografia di uno stato d’animo con non poteva essere felicissimo.

Stagione a dir poco complicata per un giocatore che, ripetiamo, avrebbe dovuto alzare la qualità del centrocampo bianconero; Pogba, al meglio della condizione fisica, può portare dinamismo, forza fisica e possibilità di portare un numero importante di gol e assist alla propria squadra.

L’obiettivo del centrocampista è quello di mettersi alle spalle quanto successo nella scorsa stagione e farsi trovare pronto per l’inizio del campionato in modo da rappresentare una soluzione in più nella rosa di Allegri. Le condizioni fisiche del francese, però, restano una vera e propria incognita e il futuro del centrocampista sembra tutto tranne che sicuro.

Pogba come sta? Incognita condizioni fisiche

In passato è uscita la notizia di un interesse dall’Arabia per Pogba; in questa sessione estiva di mercato i club arabi stanno dominando lo scenario calcistico con una serie di contratti faraonici. Ora, però, la situazione sembra essere cambiata.

pogba
Pogba può lasciare la Juventus: preoccupano le condizioni fisiche (Credits: LaPresse Pogba) – Calciomercato.It

 

Sul futuro del giocatore è intervenuto, ai microfoni di TvPlay, Marco Guidi; il giornalista della Gazzetta dello Sport ha sottolineato “Anche in Arabia ci sono dubbi sulle sue condizioni fisiche“. Preoccupazione, dunque, su un giocatore che nello scorso campionato ha saltato quasi tutte le partite disputate dalla Juventus.

Marco Guidi ha poi continuato “Se dovesse restare, la Juve gli chiederebbe di spalmare l’ingaggio“; richiesta legittima da parte di una società che, sempre per Guidi, “Credo che la Juve speri nell’addio del giocatore“. Situazione da monitorare e che potrebbe portare a degli sviluppi in questa sessione di mercato.