Lukaku-Juve, ci sono novità: apertura clamorosa del Chelsea

Continua la telenovela Lukaku anche se sembra poterci essere una clamorosa svolta con il Chelsea ad aver aperto ad un possibile scambio.

E’ una delle telenovele di questo calciomercato; Lukaku sembrava dover tornare all’Inter, con l’obiettivo di riscattare una stagione dove aveva reso meno rispetto al suo enorme potenziale. I nerazzurri, con la cessione di Onana al Manchester United, erano pronti ad accontentare le richieste economiche del Chelsea e riportare il centravanti belga alla corte di Inzaghi.

lukaku
Lukaku può andare alla Juventus: apertura del Chelsea (Credits: LaPresse Lukaku) – Juvedipendenza

 

Sembrava tutto fatto ma nel mercato, si sa, senza le firme non si può mai dare nulla per scontato; l’inserimento della Juventus ha cambiato le carte in tavola con i nerazzurri a non aver gradito l’atteggiamento di Lukaku e a chiudere le porte di un ritorno dell’attaccante.

Il belga, dunque, è rimasto al Chelsea ma non rientra nei piani dei blues che, dopo quanto successo la scorsa stagione, stanno rivoluzionando una rosa obbligata a tornare nuovamente competitiva. Nel frattempo sul giocatore è piombato l’interesse dei club dell’Arabia Saudita ma l’attaccante non ha mai realmente aperto ad un trasferimento fuori dall’Europa.

Una situazione complessa che sembra potersi finalmente sbloccare; il Chelsea, infatti, ha aperto alla possibilità di avere Vlahovic come contropartita; i blues, come detto, stanno rivoluzionando la rosa e ora possono arrivare al centravanti bianconero per mettere un altro tassello importante nel reparto offensivo.

Lukaku, dunque, può andare alla Juventus e rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Allegri; un giocatore forte fisicamente abile nel difendere palla e nell’attaccare la profondità ha dimostrato, soprattutto nell’Inter di Conte, di poter essere un centravanti capace di fare tutta la differenza del mondo. Una delle telenovele di mercato potrebbe giungere a conclusione con il passaggio del centravanti belga in bianconero; situazione che sembrava impossibile due mesi fa ma nel mercato nulla è scontato.

Vlahovic, possibile addio: cosa perderebbe la Juventus

Nell’ultima stagione Vlahovic non è riuscito a rendere secondo il suo potenziale e questo per due motivi: difficoltà fisiche e un sistema di gioco, il 3-5-2, che non ha completamente esaltato tutte le caratteristiche dell’ex Fiorentina. La Juve sembra proprio ripartire da questo modulo con il classe possibile partente.

La probabile cessione di Vlahovic, dopo l’investimento (importante) fatto per prelevarlo dalla Fiorentina può essere vista come una sorta di “sconfitta”; la Juve sembrava poter avere il centravanti titolare per diversi anni ma le cose rischiano di evolversi in maniera completamente diversa.

vlahovic
Vlahovic, apertura del Chelsea; può lasciare la Juventus (Credits: LaPresse Vlahovic) – Juvedipendenza

 

Lukaku ha sette anni in più di Vlahovic con il belga che sembra essere molto più adatto dell’ex Fiorentina per rendere al meglio nel 3-5-2 di Allegri. Nel mercato, lo ripetiamo, tutto può succedere ma la strada sembra essere quella del passaggio del belga alla Juventus con Vlahovic direzione Chelsea.

Una telenovela di mercato che può chiudersi con un clamoroso scambio; solo il campo potrà dire chi, eventualmente, ci guadagna ma le premesse (o per meglio dire i due sistemi di gioco) sono adatti sia per Lukaku alla Juve sia per Vlahovic al Chelsea. Non ci resta che aspettare.