Allegri, addio al rinforzo in mezzo al campo: la situazione

La Juventus di Allegri deve dire addio al rinforzo in mezzo al campo; il giocatore, infatti, non vestirà bianconero

Il mercato della Juventus non è stato per nulla semplice; in mezzo al campo i bianconeri hanno rinnovato Rabiot che, come abbiamo visto nella vittoria di Udine alla prima giornata di campionato, è un giocatore assolutamente fondamentale per il sistema di gioco di Allegri. L’allenatore, in questa stagione, può contare anche su Pogba; il francese, dopo le difficoltà dell’anno scorso, vuole riprendersi la Juventus e i pochi minuti avuti a disposizione con il Bologna sono serviti per dare buone indicazioni al tecnico della Juve.

allegri
Allegri, la Juventus non prenderà nessun nuovo centrocampista (Credits: LaPresse Allegri) – Juvedipendenza

 

A centrocampo si pensava ad un nuovo rinforzo per dare un’altra alternativa ad Allegri nel corso della stagione; alla fine, però, in mezzo al campo la Juventus non farà nessuna nuova operazione in entrata. I motivi sono, essenzialmente, due: il fatto che i bianconeri, dopo l’esclusione dalla Conference League, avranno una sola partita a settimana (fatta eccezione per gli impegni in Coppa Italia) e l’evoluzione della vicenda Amrabat.

Il centrocampista della Fiorentina è reduce da una stagione, quella scorsa, decisamente positiva condita dall’ottimo mondiale disputato in Qatar con la sua nazionale. Giocatore dinamico, dotato di grande corsa, molto abile nelle letture e con la possibilità di andare a dettare tempi e ritmi di gioco; il futuro di Amrabat, però, non sarà in bianconero con la Fiorentina che, per tutelarsi da un suo possibile addio, ha preso (proprio dalla Juventus) Arthur.

Amrabat, niente Juventus: ecco dove può giocare

Come abbiamo detto Amrabat può lasciare la Fiorentina ma il suon futuro non sarà alla Juventus; per il centrocampista, infatti, possibile trasferimento in Premier League. Sul giocatore è forte l’interesse del Manchester United. Il club inglese, in questa sessione di mercato, ha già fatto spesa in Italia andando ad acquistare Onana dall’Inter e l’attaccante Hojlund dall’Atalanta.

Due colpi importanti per andare a rinforzare sia la porta sia il reparto offensivo; i Red Devils, però, vogliono continuare ad essere protagonisti sul mercato con l’obiettivo di vivere una stagione da protagonisti. Gli obiettivi sembrano essere due: un terzino (occhio a Cucurella) e un centrocampista in modo da regalare al tecnico una rosa di altissimo livello. Il profilo di Amrabat sembra essere perfetto per il Manchester United anche se più tempo passa e più le possibilità di vederlo lontano da Firenze sono sempre meno.

amrabat
Amrabat niente Juventus: il centrocampista può trasferirsi al Manchester United (Credits: LaPresse Amrabat) – Juvedipendenza

 

Abbiamo sottolineato di una Fiorentina che si è tutelata andando a prendere Arthur ma, senza una buona offerta, è difficile veder partire Amrabat direzione United. Il centrocampista, in ogni caso, sembra disposto ad aspettare fino alla fine per trasferirsi in Premier League.

In attesa di capire come finirà questa vicenda di mercato, possiamo sottolineare una cosa molto importante: il futuro del centrocampista non sarà alla Juventus con Allegri che, in mezzo al campo, può contare su una serie di alternative di buonissimo livello da poter alternare nel corso della stagione con la voglia di tornare a dominare il massimo campionato italiano.