Juventus, esame di maturità: allo Stadium arriva la Lazio

Primo big match per la Juventus; i bianconeri ospiteranno la Lazio in una sfida importante per i ragazzi di Allegri

Sette punti nelle prime tre partite per la Juventus; i bianconeri sono arrivati alla prima pausa per le nazionali con delle buone sensazioni e la voglia di migliorare in modo da lottare, fino alla fine, per lo scudetto. Dopo due settimane di stop, per i ragazzi di Allegri arriva il primo esame di maturità; allo Stadium, infatti, ci sarà la Lazio reduce dalla bella vittoria in casa del Napoli. Non sarà una sfida semplice; i ragazzi di Sarri, infatti, hanno le qualità per andare a mettere in difficoltà la Juventus.

Allegri
Allegri all’esame Lazio: primo vero test stagionale per la Juventus (Credits: LaPresse Allegri) – Juvedipendenza

 

Altra difficoltà potrebbe essere legata alla vicenda Pogba che ha scosso il mondo bianconero; il centrocampista, in attesa di nuovi sviluppi, non sarà ovviamente a disposizione di Allegri con Fagioli e Miretti pronti a farsi spazio in mezzo al campo. Per la Juventus, come detto, sarà un vero e proprio esame di maturità; si tratta, infatti, del primo big match dei bianconeri che potranno, in questo modo, testare le ambizioni in una stagione che deve essere quella del riscatto.

La Juventus, in questa stagione, giocherà una sola partita a settimana per via della squalifica dalla Conference League; il fatto di non avere le coppe può anche essere considerato come aspetto importante in ottica scudetto. Potersi riposare, tra una partita e l’altra e potersi allenare senza dover scendere in campo ogni tre giorni, rischia di essere determinante nella corsa al primo posto.

E’ chiaro che la sfida con la Lazio non può essere decisiva (siamo solamente alla quarta giornata di campionato) ma può dare una precisa indicazione del tipo di campionato che possono andare a fare i bianconeri. Vincere porterebbe grane fiducia ad un gruppo a cui serve una vittoria importante per darsi la giusta carica in vista del proseguo della stagione; un risultato negativo, invece, porterebbe nuovi dubbi e nuove domanda ad una squadra che, ultimamente, è costretta ad affrontare situazioni non preventivate.

Juventus, ecco la Lazio: Allegri riparte da Vlahovic

Il campionato della Juventus, dopo la pausa per le nazionali, riparte dalla Lazio; una sfida tanto importante quanto complicata. I ragazzi di Allegri sono chiamati ad una prestazione importante con il tecnico che si affiderà, dal punto di vista offensivo, a Vlahovic. L’attaccante ha iniziato la stagione nel migliore dei modi: gol contro l’Udinese, contro il Bologna e una buona gara ad Empoli nonostante l’errore dal dischetto nel corso del primo tempo.

Vlahovic
Vlahovic, la Juventus punta su di lui per battere la Lazio (Credits: LaPresse Vlahovic) – Juvedipendenza

 

Smaltite le difficoltà fisiche della scorsa stagione, Vlahovic vuole prendersi sulle spalle la squadra e trascinarla il più in alto possibile; il centravanti ha le qualità per vivere un campionato da assoluto protagonista e contro la Lazio vuole tornare ad essere decisivo dal punto di vista realizzativo. Una partita, come detto, non semplice ma che per la Juventus rischia di essere fondamentale; vincere contro i biancocelesti per dichiarare, apertamente, le proprie ambizioni di titolo. Questo l’obiettivo dei ragazzi di Allegri al primo appuntamento dopo la sosta per le nazionali.